Per nostro cliente leader nel settore Trattamento Acque, stiamo cercando un/una Project Manager che risponderà direttamente al Chief Operating Officer (C.O.O.) e avrà un ruolo chiave nella gestione end-to-end delle commesse, dall'inizio alla consegna operativa dell'impianto.
Responsabilità Principali:
Apertura e pianificazione del progetto, inclusa la stesura/revisione della baseline e del management plan.
Monitoraggio e controllo durante la fase di esecuzione del progetto.
Chiusura efficace del progetto.
Gestione dei rischi e gestione dei reclami.
Stakeholder management, con un focus particolare sul cliente e sui partner principali.
Gestione del team di progetto e coordinamento delle Business Units coinvolte.
Garanzia della qualità documentale ed esecutiva richiesta dal progetto e dagli standard aziendali.
Rendicontazione regolare sull'avanzamento del progetto, con attenzione alla gestione dei costi (EAC) e al cash flow di progetto.
Supervisione e coordinamento della logistica di progetto, sia interna che presso il cliente o il cantiere.
Supervisione e coordinamento delle attività di cantiere, con supporto di consulenti locali e site managers.
Collaborazione con l'ufficio amministrativo.
Requisiti:
Laurea in Ingegneria Ambientale/Chimica.
Almeno 1 anno di esperienza maturata in realtà impiantistiche o produttive.
Buona conoscenza di CAD e/o altri software di disegno industriale.
Preferibile background tecnico come Project Engineer o esperienza nella gestione di cantieri.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero, presso uffici, officine o siti/cantieri.
Orientamento al risultato, doti di problem solving e eccellenti capacità comunicative ed organizzative.
Sede di lavoro: Seregno
Possibilità di collaborazione in p.IVA o Co.co.co