Il nostro cliente: Azienda leader nella logistica globale, partner di nuovo sito, con una superficie di oltre 130.000 mq, che gestirà le operazioni logistiche multinazionali per Adidas e che sarà un esempio di eccellenza nel settore in termini di automazione e innovazione
Ci ha incaricati di ricercare un: Contract Logistics Data Analyst
Il Contract Logistics Data Analyst lavora all'interno della Logistica Contrattuale. In questo caso, opererà per adidas Campus South, il nostro nuovo magazzino completamente automatizzato situato a Mantova, che con oltre 130.000 metri quadrati rappresenterà un esempio senza pari di eccellenza e innovazione nelle operazioni tecnologiche automatizzate. Lavorando come parte del team del Customer Service, il Contract Logistics Business Analyst estrarrà e analizzerà dati relativi al carico di lavoro del magazzino, ai problemi, alle tendenze e agli indicatori chiave di prestazione (KPI), per fornire informazioni e soluzioni potenziali al cliente e agli stakeholder interni. Svolgerà il suo ruolo utilizzando diversi software come SwiftLog, Tableau, BusinessObjects, ecc., e conducendo attività di reportistica.
Principali attività:
1. Estrarre e analizzare i dati relativi al carico di lavoro del magazzino, ai problemi, alle tendenze e ai KPI, per fornire informazioni e soluzioni potenziali ai clienti e agli stakeholder interni.
2. Stabilire e implementare procedure chiare per rispondere alle richieste di dati, tenere traccia di queste e monitorare l'efficacia delle procedure correlate, per fornire le informazioni necessarie in modo rapido ed efficiente.
3. Condurre attività di reportistica, implementare dashboard e sviluppare altri modi facili da comprendere per comunicare i dati relativi al carico di lavoro del magazzino, ai problemi, alle tendenze e ai KPI, per fornire informazioni in modo rapido ed efficiente.
4. Lavorare sul miglioramento continuo dei report, dei dashboard, dei grafici e di tutti gli altri modi di comunicazione dei dati, per migliorare l'efficacia della strategia di comunicazione dei dati.
5. Collaborare strettamente con le Operazioni e altri dipartimenti per comprendere le esigenze aziendali relative all'analisi dei dati e, di conseguenza, sviluppare attività di reportistica allineate alle richieste aziendali.
6. Utilizzare, comprendere e migliorare gli strumenti di analisi dei dati come SwiftLog, Tableau e BusinessObjects.
Contratto: Inserimento diretto in azienda, Package retributivo in funzione della seniority maturata nel ruolo.
Per candidarsi: Curriculum Vitae (completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D. Lgs. 196/03) in formato MS Word o PDF. I candidati, ambosessi (L 903/77), sono invitati a leggere l’Informativa Privacy su - www.manpower.it - Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/042-5 anni di esperienza in operazioni di adempimento su larga scala (>300 FTE) altamente automatizzate, con forte preferenza per l'esperienza in eCommerce / Moda / Retail, preferibilmente in aziende multinazionali con struttura organizzativa a matrice; Provata esperienza di completamento con successo di progetti relativi alla commissione di analisi dei dati riguardanti ambienti logistici automatizzati o produttivi, preferibilmente con una frequente interazione con clienti; Conoscenza approfondita e comprensione degli strumenti di analisi dei dati come Tableau, applicati in ambienti operativi come magazzini o fabbriche di produzione.; Esperienza in ambienti di lavoro orientati alle metriche e basati sull'analisi dei dati, caratterizzati dal rispetto di SLA e scadenze rigorose e capacità di prioritizzare problemi e compiti utilizzando sistemi di ticketing; Conoscenza professionale della lingua inglese (livello B2)