Customer Quality Engineer, prata di pordenone
FRIUL INTAGLI INDUSTRIES azienda Leader mondiale nella produzione di mobili in kit, mobili su misura e componenti. Innovazione, eccellenza, affidabilità, attenzione alle persone e all’ambiente sono i valori che continuano a garantire la crescita dell'azienda ed il ruolo di primaria importanza assunto a livello internazionale nella produzione di arredi.
Siamo alla costante ricerca di persone di talento che condividano i nostri valori e l’ambizione di crescita e miglioramento continuo. Offriamo un ambiente di lavoro stimolante, ricco di opportunità di apprendimento e di crescita professionale.
Guardiamo al nostro domani con la stessa passione di ieri e abbiamo bisogno anche del tuo talento!
Siamo alla ricerca di un CUSTOMER QUALITY ENGINEER che, inserito all'interno dell'area Operations e rispondendo al Quality Manager, si occuperà di assicurare lo standard di qualità del prodotto in funzione dei requisiti cliente, definendoli e divulgandoli durante la fase di sviluppo prodotto e sviluppo processo.
Principali mansioni:
1. Gestisce i reclami/contestazioni cliente, definendo specifici action plan con le funzioni aziendali coinvolte.
2. Partecipa attivamente nella definizione ed attuazione dei piani di miglioramento.
3. Valuta i costi di non qualità derivanti dalle non conformità da parte dei clienti.
4. Esegue attività ispettive/di controllo prodotto presso i magazzini spedizione.
5. Partecipa attivamente nella fase di Sviluppo Progetto.
6. Identifica, comprende e divulga i requisiti cliente (specifiche/standard).
7. Definisce le caratteristiche critiche di prodotto/processo.
8. Gestisce le fasi di validazione prodotto (test di Laboratorio) ed i master samples sottoscritti dai clienti.
9. Partecipa attivamente a tutte le fasi di validazione prodotto congiuntamente con il cliente (in fase di serie zero e First delivery).
10. Elabora FMEA e Piani di Controllo.
11. Gestisce audit clienti (di processo/prodotto/sistema).
12. Supporta il Supplier Quality Engineer nella fase di valutazione dei rischi qualitativi derivanti dalle forniture, che hanno impatto sul prodotto.
13. Analizza i KPI del cliente con report mensili.
14. Partecipa alle riunioni tecniche presso i clienti a supporto dell'ufficio commerciale.
15. Collabora con il team Qualità nella gestione degli audit di certificazione ISO9001, FSC, PEFC.
Competenze richieste:
1. Pregressa esperienza nel ruolo.
2. Ottime doti di leadership e capacità di comunicazione.
3. Ottima conoscenza dei sistemi informatici (Office, AX).
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