Il Rettore E’ indetta una selezione per titoli, colloquio e prova pratica per l’assunzione in servizio del Responsabile dell’Ufficio Acquisti e Contratti con contratto di diritto privato a tempo pieno e a tempo determinato della durata di 24 mesi con possibilità di trasformazione in contratto a tempo indeterminato, secondo la normativa vigente. La Fondazione Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico ONLUS La Fondazione Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico ONLUS (in seguito “Il Collegio”) è un ente privato di promozione della cultura con sede nel comune di Duino-Aurisina (TS) facente parte del movimento internazionale dei Collegi del Mondo Unito (UWC o United World Colleges). Il Collegio ospita per il biennio conclusivo dell’istruzione secondaria superiore circa 185 studenti su base convittuale di età compresa tra i 16 e i 19 anni provenienti da circa 80 Paesi. Gli studenti frequentano al Collegio il biennio di studi del Baccellierato Internazionale in lingua inglese, al termine del quale conseguono il diploma che dà loro accesso alle università di tutto il mondo. Caratteristiche della posizione Il/La Responsabile dell’Ufficio Acquisti e Contratti farà riferimento al Rettore e al Segretario Generale, a cui fornirà supporto amministrativo, e si occuperà nello specifico di: assistere il RUP (il Rettore) nei processi di approvvigionamento di beni, servizi e lavori per tutti i dipartimenti e tutti i servizi amministrativi del Collegio nel rispetto delle disposizioni del Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.), della normativa di riferimento e del regolamento interno del Collegio per gli acquisti sotto soglia comunitaria; istruire, su indicazione del RUP, le diverse procedure relative agli approvvigionamenti (quali ricerche di mercato, gare, affidamenti diretti, ecc.), anche mediante l’utilizzo di piattaforme telematiche di acquisto e di negoziazione; predisporre i contratti relativi alle forniture di beni, servizi e lavori e gestire i rapporti con i fornitori in collaborazione con i servizi preposti; predisporre ulteriori tipologie di contratti e convenzioni in capo al Collegio; assistere il Segretario Generale nelle attività amministrative e di gestione giuridica e amministrativa del personale. Il candidato/La candidata ideale avrà le seguenti caratteristiche: Ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità; Attitudine alla gestione di processi amministrativi anche complessi; Capacità di analisi e comprensione di testi normativi e giuridici e di redazione di atti; Ottima capacità di espressione verbale e scritta nella lingua italiana; Buona capacità di espressione verbale e scritta nella lingua inglese; Esperienza nell’utilizzo delle piattaforme telematiche di acquisto e di negoziazione; Preferibilmente esperienze di lavoro pregresse in enti pubblici o in enti privati che si qualificano come organismi di diritto pubblico; Laurea in giurisprudenza; Predisposizione al lavoro di gruppo in ambiente stimolante multiculturale e plurilinguistico; Preferibilmente esperienza nella predisposizione di contratti e di atti e documenti amministrativi. Requisiti di ammissione alla selezione Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso del seguente requisito: –Diploma di laurea in giurisprudenza Modalità del processo di selezione I curriculum vitae pervenuti entro i termini e secondo le modalità di seguito indicati saranno esaminati e valutati da una Commissione di selezione appositamente nominata dal Rettore. I curriculum vitae saranno valutati secondo il criterio della congruenza con il profilo richiesto. A valutazione completata la Commissione stilerà una short list composta da almeno 5 candidati che avranno ottenuto il punteggio più alto. I candidati inseriti nella short list saranno invitati a sostenere un colloquio e una prova pratica a Duino (TS) presso la sede del Collegio. La convocazione per il colloquio e la prova pratica sarà effettuata via e-mail almeno 24 ore prima della data fissata per il loro svolgimento. Tempistica prevista del processo di selezione Gli interessati dovranno inviare la seguente documentazione esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo rettoreuwcad.it entro e non oltre le ore 24:00 del 15 maggio 2022: Domanda di partecipazione alla selezione debitamente compilata e firmata, Il proprio CV in lingua italiana debitamente sottoscritto e corredato dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali, Una lettera di motivazione in lingua italiana indirizzata al Rettore (max 1 facciata), Copia fronte-retro di un documento d’identità in corso di validità. Assunzione in servizio e inquadramento salariale Il/la Responsabile sarà assunto/a in servizio a tempo pieno e a tempo determinato con un contratto di lavoro dipendente della durata di 24 mesi con possibilità di trasformazione in contratto a tempo indeterminato, secondo la normativa vigente. J-18808-Ljbffr