VIDEO CORSO FRUIBILE H24 ILLIMITATAMENTE PREZZO 89 00 iva inclusa acquistabile direttamente dal sito web di Progetto Performare DESCRIZIONE Il percorso vuole essere pratico applicativo ma allo stesso tempo offrire contributi teorici e spunti di riflessione necessari per comprendere maggiormente gli strumenti proposti e saperli impiegare in modo efficace e strategico La prima parte del corso pone il focus sugli elementi fondamentali per capire le logiche e le dinamiche del Visual Merchandising La parte centrale del percorso fornisce gli strumenti per promuovere la Customer Shopping Experience attrarre e conquistare i clienti L ultima parte invece si sofferma sulla figura e il ruolo del Visual Merchandiser e i trend attuali per poter individuare le opportunita del presente e anticipare le sfide future Il corso si contraddistingue all interno dell offerta gia presente sul mercato proprio nel suo approccio ampio e interdisciplinare e per la quantita e varieta di strumenti proposti che consentono al partecipante con o senza esperienza di essere in grado di ideare progettare e costruire strumenti di marketing che sappiano cogliere la domanda del mercato non solo oggi ma anche e soprattutto quella di domani A CHI E RIVOLTO Il corso si rivolge sia a chi vuole intraprendere questo lavoro affascinante e creativo sia a chi gia opera nel settore e vuole promuovere maggiormente le proprie competenze per sapere cogliere le opportunita contemporanee e anticipare le sfide future Il percorso e quindi aperto sia a privati con o senza esperienza sia a professionisti del settore o aziende OBIETTIVI Il corso si pone l obiettivo di fornire gli strumenti per comprendere l evoluzione della relazione col cliente alla luce del Marketing esperienziale dove il momento dell acquisto si trasforma in esperienza e relazione Capirete le logiche e le dinamiche del Visual Merchandising con uno sguardo sui trend attuali e scoprirete quali strumenti servono per promuovere la Customer Shopping Experience CONTENUTI 11 ore suddivise in 40 video lezioni on demand e slide didattiche MODULO 1 ELEMENTI DI PSICOLOGIA APPLICATA ALL ESPOSIZIONE Fondamenti della percezione visiva Percezione dello spazio e sue dinamiche Percezione e comunicazione della forma Psicologia e teoria dei colori MODULO 2 STRATEGIE DI MARKETING E COMUNICAZIONE VISIVA Cenni di marketing dal Marketing Mix al Marketing esperienziale Analisi di mercato e valutazione del comportamento psico sociale del consumatore Trasformare un emozione in una decisione d acquisto motivazione d acquisto e impatto cliente Tecniche di vendita evoluzione culturale e strutturale MODULO 3 INTRODUZIONE AL VISUAL MERCHANDISING Visual Merchandising definizione obiettivi e logiche generali Visual Merchandising strumenti linguaggi strategie Dall idea al punto vendita la Shopping Experience Progettare un esperienza d acquisto orientata alla vendita Lo store contemporaneo esperienza comunita storia Comunicazione visiva e commerciale La scenografia applicata al punto vendita Illuminotecnica importanza e distribuzione della luce MODULO 4 PROGETTAZIONE DEL PUNTO VENDITA Progettazione del layout gestione degli spazi e bilanciamento Punto vendita e valorizzazione del prodotto la comunicazione del negozio Personalizzazione del punto vendita schema visivo e regole compositive Tecniche e priorita di allestimento Strumenti per l esposizione e posizionamento del prodotto Analisi e differenziazione del target per individuare il messaggio visivo piu efficace Sezionamento merceologico categorie merceologiche e loro valorizzazione Nuovo punto vendita progettazione apertura e inaugurazione MODULO 5 LA VETRINA La vetrina storia ed evoluzione culturale L arte vetrinistica regole per sviluppare una proposta vetrinistica efficace ed accattivante Da cosa e composta la vetrina elementi e loro ruolo Creazione di un bozzetto vetrinistico Layout e display tipologie di vetrina e tipi di display per incrementare la redditivita dello store Creazione della vetrina tecniche di esposizione stili compositivi e temi per il visual Scenografia forma punti focali e tipi di materiali Tecniche nuove di esposizione della merce vetrine in Italia e nel mondo MODULO 6 LA FIGURA DEL VISUAL MERCHANDISER L arte del valore aggiunto tra creativita e strategia Tecniche per attrarre e conquistare il cliente Come influenzare la Customer Shopping Experience attraverso il Retail Design Lo Store Design i trend di Retail Design per migliorare la Customer Experience Esempi di planimetria vantaggi e svantaggi Il Customer Flow come identificarlo e trasformarlo in strumento di marketing Le tecniche piu efficaci per aumentare l afflusso dei clienti e le vendite Il processo di interazione col cliente accoglienza approccio comunicativo congedo finale e packaging TEST APPRENDIMENTO per verificare le competenze acquisite SI RILASCIA ATTESTATO DI FREQUENZA FORMATIVO in formato digitale scaricabile LA FORMAZIONE QUANDO E DOVE VUOI Richiedi maggiori informazioni sul corso e il referente formativo ti contattera per rispondere ad ogni tua domanda oppure visita il nostro sito web e procedi direttamente all acquisto Partecipare ai corsi online in e learning e semplicissimo Registrati gratuitamente al sito web progettoperformare crea il tuo account con email e password Una volta registrato e loggato puoi acquistare il corso di interesse Accedi a tutte le video lezioni h24 tramite la nostra piattaforma di e learning Come dove e quando vuoi puoi seguire le lezioni da PC smartphone e tablet Android e Apple VANTAGGI DI UN VIDEOCORSO IN E LEARNING Lezioni online illimitate Impara dove e quando vuoi senza limiti potrai accedere al materiale didattico 24h su 24h Accesso da tutti i dispositivi I videocorsi sono fruibili da qualsiasi dispositivo PC Tablet Smartphone Attestato di Frequenza Tutti i nostri corsi prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione Qualita docenti garantita I nostri Formatori hanno ampia esperienza nell 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