Il nostro gruppo è alla ricerca di un/a CUSTOMER & SUPPLY CHAIN QUALITY ASSURANCE JUNIOR per la nostra azienda cliente, leader nel settore elettromeccanico.
L'incaricato si occuperà della qualità della supply chain e dell'interazione con i clienti, garantendo che i prodotti ed i processi siano conformi ai requisiti normativi ATEX ed agli standard di qualità dell'azienda.
Responsabilità
* Gestione delle non conformità segnalate dai clienti attraverso analisi (8D report, Ishikawa, 5Why);
* Monitoraggio e miglioramento delle customer satisfaction attraverso KPI (tasso di reso, tempi di risposta);
* Gestione delle segnalazioni di non conformità e implementazione azioni correttive (CAPA);
* Supporto tecnico ai clienti per la risoluzione delle non conformità;
* Coordinamento con i reparti interni per le problematiche di qualità;
* Partecipazione agli audit cliente e supporto nella documentazione tecnica;
* Selzione e valutazione dei fornitori;
* Pianificazione e conduzione di audit fornitori verificando requisiti ATEX e ISO 9001;
* Gestione dei controlli di accettazione (ICQ) su materie prime;
* Monitoraggio delle performance dei fornitori tramite KPI e sviluppo piani di miglioramento;
* Definizione e aggiornamento degli standard qualitativi per materie prime e semilavorati;
* Redigere e aggiornare la documentazione tecnica delle conformità dei processi e dei prodotti;
* Collaborazione con gli enti di certificazione.
Requisiti
* Laurea in ingegneria meccanica, elettromeccanica o dei materiali;
* Gradita conoscenza delle normative ATEX, ISO9001, ISO 80079/34;
* Conoscenza delle tecniche di auditing;
* Esperienza nella gestione di KPI qualitativi e strumenti statistici;
* Esperienza minima in ruolo di Quality Assurance in ambito metalmeccanico;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Gradita disponibilità a trasferte per audit.
Capacità di problem solving, orientamento ai risultati e capacità di lavorare in team ne completano il profilo.
Orario di lavoro: Full time, possibilità di lavoro ibrido