Sei una persona organizzata, capace di gestire le priorità e proattiva? Ti piacerebbe confrontarti con un ambiente dinamico ed in evoluzione, collaborando a strettissimo contatto con la direzione? Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati. Per importante azienda del settore energetico a Borgomanero, realtà in costante crescita e sviluppo, stiamo ricercando un ASSISTENTE OPERATIVO DI DIREZIONE Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; RAL e inquadramento saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata dal candidato, indicativamente nella fascia tra €30.000 e €40.000. Luogo di Lavoro: Borgomanero (NO) Milano (sede secondaria) Orario di lavoro: 8.00 – 17.00 oppure 9.00 – 18.00 con 1 ora di pausa pranzo. Di cosa ti occuperai in qualità di Assistente operativo di direzione? In collaborazione diretta con l'Amministratore Delegato (AD) della Capogruppo, fornirai supporto nelle attività strategiche e operative, con un ruolo multidisciplinare. Nello specifico, ti occuperai di: sviluppo ed esecuzione della strategia operativa aziendale; collaborazione con il CEO nella definizione di strategie a lungo termine e garanzia dell'esecuzione operativa (partecipazione al Leadership Team); monitoraggio del mercato e della concorrenza per identificare opportunità di miglioramento; supervisione e ottimizzazione delle operazioni quotidiane (efficienza dei processi); identificazione e implementazione di strategie di miglioramento continuo; gestione, guida e sviluppo delle competenze dei responsabili operativi; promozione di una cultura di collaborazione, innovazione e responsabilità; gestione della formazione e dello sviluppo del personale; garanzia della conformità normativa e aziendale delle attività operative; sviluppo e implementazione di strategie di gestione del rischio; aggiornamento continuo sulle normative di settore; sviluppo e gestione dei KPI per il monitoraggio delle performance operative; elaborazione di analisi, report e presentazioni per l'AD e i responsabili di area. Quali requisiti stiamo cercando? Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o materie scientifiche; almeno 3 anni in ruoli di gestione operativa (es. Product Manager, Responsabile Operativo); conoscenze: Cicli produttivi e di processo, gestione delle Operations, Power Point, Excel a livello avanzato; ottimizzazione dei processi e gestione del cambiamento; pianificazione delle risorse; promozione della crescita e dell'efficienza; leadership, comunicazione e capacità interpersonali; problem solving e pensiero analitico; pensiero strategico; gestione degli stakeholder; gestione di progetti complessi. Cosa ci piacerebbe trovare nel candidato ideale? leadership: in grado di gestire team diversificati e guidare il cambiamento organizzativo; visione strategica: capacità di bilanciare la visione a lungo termine con l'esecuzione a breve termine, favorendo la crescita del business e l'eccellenza operativa; orientamento ai risultati: attenzione a risultati misurabili attraverso il miglioramento continuo e soluzioni innovative; adattabilità: capacità di prosperare in ambienti dinamici e ad alta crescita gestendo al contempo molteplici priorità. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito https://www.randstad.it/privacy/