Per nostro cliente, azienda produttiva parte di Gruppo multinazionale leader nel settore metalmeccanico, con impiego in svariati segmenti di mercato, siamo alla ricerca di un Senior Accountant.
La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio amministrativo composto da due persone riportando direttamente al Finance and Controlling Manager. Fra i suoi principali tasks ci saranno le attività relative alla contabilità generale, alla gestione della prima nota, con maggiore focus sul ciclo attivo e dunque sulla gestione dei pagamenti e dei rapporti con gli istituti bancari. Suo il compito, inoltre, di seguire le riconciliazioni dei conti e della rendicontazione finanziaria, oltre alla registrazione ed elaborazione delle fatture doganali e della relativa documentazione. Le sue attività prevederanno anche la rendicontazione Intrastat, il tutto usando la lingua inglese scritta per rispondere alle mail di Gruppo.
Il candidato ideale ha ottenuto un diploma oppure un titolo di laurea in materie economiche ed ha maturato un’esperienza di almeno sei anni nel ruolo all'interno di contesti aziendali a respiro internazionale in cui era richiesto l'uso della lingua inglese almeno scritta. La conoscenza dell’ERP SAP rappresenta un plus. Completano il profilo buone capacità di team working e di comunicazione per muoversi all'interno di un ambiente dinamico di lavoro.
Sede di lavoro: Firenze - in presenza