PM2 (www.pm2.com) è un’agenzia di comunicazione integrata con sede a Udine, caratterizzata da un ambiente dinamico e orientato all’innovazione. Siamo un team composto da 23 professionisti appassionati, che credono nel potere delle idee e nella formazione continua. • Ambiente di lavoro stimolante: un contesto dinamico e collaborativo. • Opportunità di formazione continua: percorsi formativi interni e aggiornamenti costanti per potenziare le competenze. • Progetto ambizioso: strategie di comunicazione innovative per clienti di diversi settori (sport, arredamento, turismo, industriale, abbigliamento, ecc.). Descrizione del Ruolo PM2 è alla ricerca di un/una PR Account (full-time) con esperienza consolidata nel campo delle relazioni pubbliche, che sappia coniugare professionalità, creatività e competenza. Con il supporto dell’Account Manager, entrerai a far parte di un team strutturato e ti misurerai nella definizione e realizzazione di strategie di comunicazione per un portafoglio clienti diversificato. Attività e Responsabilità • Gestione diretta del rapporto con i clienti e supporto nella definizione delle strategie PR. • Redazione di comunicati stampa (corporate e di prodotto) e gestione delle attività di ufficio stampa. • Organizzazione e aggiornamento dei contatti nei database media, mailing list e attività di recall e follow up. • Monitoraggio, analisi e reportistica dei risultati delle campagne. • Coordinamento e organizzazione di eventi stampa, conferenze e fiere. • Sviluppo di campagne di influencer marketing e redazione di contenuti per web e social media. • Supporto nella definizione del media plan e gestione di progetti in ambito comunicazione e personal branding. Requisiti e Competenze • Laurea in comunicazione, relazioni pubbliche o affini. • Almeno 5 anni di esperienza in agenzie di comunicazione, ufficio stampa o ruoli similari, anche con gestione di clienti esteri. • Eccellente padronanza della lingua italiana e buona conoscenza dell’inglese, sia scritto che parlato. • Approfondita conoscenza del panorama media italiano (offline e online) e dei principali social network. • Ottime capacità organizzative, di problem solving e predisposizione al lavoro di squadra. • Competenza nell’uso degli strumenti informatici (pacchetto Office o equivalenti) e conoscenze di base in programmi di gestione ed elaborazione di immagini e video. Costituiscono Plus • Conoscenza delle strategie di comunicazione interna. • Esperienza nel settore sport industry e nella comunicazione di sostenibilità. • Capacità di gestione di progetti di personal branding. Dettagli Operativi • Contratto: Tempo pieno • Disponibilità per trasferte • Sede di lavoro: Udine J-18808-Ljbffr