Randstad Italia, Filiale di Melfi (PZ), ricerca, per importante cliente concessionaria d'auto, una figura di
RESPONSABILE DI OFFICINA
Tipologia contrattuale: scopo assunzione
Sede di lavoro: Potenza (PZ)
Orario di lavoro: full time
esperienza
3 anni
Sei in possesso dei seguenti requisiti ?
* esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni;
* formazione in ambito meccanico;
* conoscenza dell'intero processo d'officina;
* leadership, carisma, resilienza allo stress, spirito d'iniziativa, creatività, attitudine al lavoro in team e per obiettivi;
* attitudine al problem solving.
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La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Di cosa ti occuperai ?
Il Responsabile di Officina è il ruolo chiave che garantisce alla Concessionaria il raggiungimento degli obiettivi di efficacia, attraverso la soddisfazione delle esigenze del cliente, e di efficienza attraverso il rispetto degli indicatori di performance richiesti. E' responsabile del processo completo d'officina, dall'accettazione fino al rilascio della vettura nel rispetto degli indicatori di performance (KPI) predeterminati.
* Descrivere in modo approfondito la gamma prodotto;
* illustrare agli interessati dei vari settori dell’officina le informative riguardanti gli aggiornamenti sui veicoli;
* analizzare, monitorare e gestire gli indicatori di qualità e di prestazione relativi all’officina;
* utilizzare software specifici per lo studio dei tempi, dei fabbisogni e dell’efficienza delle postazioni di lavoro dell’officina;
* determinare i fabbisogni di manodopera;
* attivare i principali processi del magazzino ricambi, in coerenza con le esigenze dell’officina;
* applicare e trasferire le normative di legge e le procedure che regolano l’ambiente, l’igiene del lavoro e la sicurezza, sia dell’officina sia degli operatori;
* proporre e suggerire al Consulente del Servizio i servizi del Marchio più adatti e le eventuali offerte che ritiene possano essere necessarie a quel veicolo;
* proporre soluzioni per clienti particolari o a fronte di specifiche problematiche;
* gestire il clima dell’officina e relazionarsi positivamente nei confronti dei collaboratori al fine di motivarli e di valorizzarli;
* monitorare il livello di competenze dei propri collaboratori e attivarsi, attraverso opportuni interventi formativi interni e/o esterni, per il loro mantenimento e/o sviluppo;
* contribuire, per quanto concerne la parte riparativa, ad accrescere la “lealtà” del cliente all’officina e quindi alla Concessionaria;
* gestire tutte le fasi della preparazione delle vetture, dal lavaggio all’allestimento, sulla base del Delivery plan e delle indicazioni fornite dai Venditori;
* occuparsi della movimentazione delle vetture esposte in salone e della cura delle vetture utilizzate per il Test Drive.