Per il nostro cliente, azienda multinazionale operante nel settore industriale, siamo alla ricerca di un ADDETTO/A AL CUSTOMER SERVICE.
Descrizione del Ruolo
La risorsa, inserita all'interno di un team strutturato, si occuperà delle attività di vendita e di promozione dei prodotti sui clienti assegnati per area geografica, percependo le sue necessità, proponendo soluzioni innovative, anticipando la risoluzione di eventuali problemi e gestendo costantemente la relazione con lui.
AREE DI RESPONSABILITÀ:
* Tenere costantemente il contatto con i clienti a lui assegnati, coordinandosi con l’area manager;
* Utilizzare i sistemi informatici per l’inserimento degli ordini (conoscenza SAP preferenziale);
* Verificare la coerenza dei prezzi negli ordini di vendita;
* Negoziare e verificare i tempi di consegna degli ordini coordinandosi con la Pianificazione e con i clienti stessi;
* Verificare la coerenza della documentazione collegata ai prodotti, ordini e consegne e conseguente invio al cliente;
* Inserire a sistema le segnalazioni di non conformità/reclami dei clienti, coordinandosi con il reparto qualità per la gestione;
COMPETENZE:
* Utilizzare i sistemi informatici per svolgere la propria attività;
* Sostenere un percorso formativo costante per l’implementazione delle tecniche di vendita;
* Frequentare corsi interni all’azienda di specializzazione per l’approfondimento della conoscenza dei materiali;
* Analizzare il portafoglio ordini assegnato;
* Riferire al Supply Chain Manager sulle attività svolte e segnalare eventuali criticità per le quali è richiesto un suo intervento diretto;
REQUISITI MINIMI:
* Diploma di scuola superiore o Diploma di laurea in discipline organizzative/economiche/linguistiche;
* Esperienza di almeno 2 anni in posizione analoga in azienda certificata secondo standard ISO;
* Ottima conoscenza lingua inglese;
* Ottima conoscenza lingua spagnola;
* Ottime capacità di reporting;
* Ottime conoscenze informatiche del pacchetto Office (MS Excel, Word, Power Point).
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