Ottima opportunità da Responsabile Amministrativo
Dettagli sul cliente
Società facente parte di uno storico gruppo imprenditoriale italiano
Descrizione
Società facente parte di un importantissimo gruppo imprenditoriale, ricerca per il proprio interno un RESPONSABILE AMMINISTRATIVO a Legnano (MI)
A diretto rapporto del CFO dovrà occuparsi della gestione di un team di 3 persone supervisionaldo la corretta tenuta delle scritture contabili fino alla predisposizione del bilancio civilistico.
La risorsa avrà la responsabilità delle seguenti attività:
Supervisionare la contabilità
Gestione e analisi funzionale alla chiusura mensile contabile per l'Headquarter
Gestione scritture di assestamento e redazione del bilancio
Predisposizione adempimenti fiscali
Supportare il Cfo nel processo di implementazione della contabilità analitica e nella ridefinizione/miglioramento delle procedure aziendali (lato finance)
Profilo del Candidato
Si richiede:
Diploma di ragioneria o Laurea in materie economiche e/o equivalenti
Pregresse esperienza nel ruolo
Ottima conoscenza di Excel (Cerca verticale, Somma.se, Pivot, ecc., ecc…)
Conoscenza dei principali Gestionali contabili
Ottima conoscenza dei principi contabili italiani
Gradita conoscenza dei principi contabili internazionali IFRS
Attitudine a gestire il cambiamento e implementare nuove procedure (gradita pregressa esperienza in progetti di transformation come ad esempio implementazione della contabilità analitica, ridefinizione/miglioramento delle procedure aziendali)
Gestione di un team di lavoro
Precisione
Capacità analitiche
Flessibilità, doti relazionali e organizzative
Propensione al problem solving
Capacità di lavorare per obiettivi
Potrebbero essere prese in considerazione candidature di persone che, pur non gestendo attualmente un team, desiderano assumere un ruolo di responsabilità.
offerta di lavoro
Si offre:
Contratto a tempo indeterminato
Sede di lavoro: Legnano (MI)
Pacchetto retributivo: massimo 50.000 €
Si prevede lavoro in presenza con due giorni di smart working al mese