Nel Gruppo Autostrade crediamo nel valore delle persone, che con la loro passione e innovazione sono in grado di fare la differenza di fronte alle sfide del mondo del lavoro.
Riteniamo cruciale il possesso di competenze e attitudini uniche da parte di ciascun individuo, ricerchiamo e sviluppiamo il talento mettendo le persone nelle condizioni di esprimere il proprio potenziale. Siamo fortemente impegnati nel miglioramento continuo della sicurezza dell’infrastruttura, del traffico e dei cantieri e luoghi di lavoro e promuoviamo la cultura della salute, della sicurezza e della prevenzione ambientale. Il nostro Gruppo lavora su più fronti per rafforzare l’impegno in merito a diversità ed inclusione promuovendo strategie e piani di azione per garantire una cultura inclusiva.
Ci adoperiamo per sostenere forme flessibili di lavoro, ponendo particolare attenzione al benessere, al welfare e all'equilibrio tra vita professionale e privata.
Entrare nel nostro Gruppo vuol dire credere nell'eccellenza e nella competenza, intravedere la ricchezza professionale e culturale di un'azienda che fa muovere il Paese.
Se condividi la nostra visione, in Amplia Infrastructures, operante da oltre 40 anni nel settore della costruzione, manutenzione, ripristino e ammodernamento di opere infrastrutturali, ricerchiamo:
n. 1 Assistente di Cantiere da inserire nella nostra Sede Operativa di Piacenza.
Quali saranno le tue responsabilità:
* Presidiare direttamente la gestione operativa di cantieri infrastrutturali, aventi ad oggetto l'ampliamento o l'ammodernamento di tratte autostradali esistenti.
* Collaborare produttivamente con il Capo Cantiere al fine di garantire la realizzazione dei lavori nel rispetto del metodo, dei tempi e dei costi preventivati.
* Definire, in accordo con il Capo Cantiere, il programma dei lavori coordinando le maestranze dirette ed i subappaltatori, relativamente al lotto di commessa assegnatagli o alla parte di lavori di sua competenza.
* Redigere il report delle ore lavorate dai capi squadra, dagli operai e dal subappaltatore e lo consegna al capo cantiere.
* Organizzare lo spostamento e l’utilizzo dei mezzi di supporto ai lavori, richiedendo eventuali interventi di manutenzione.
* Gestire l’approvvigionamento dei materiali in accordo con il Capo Cantiere.
* Controllare il rispetto degli standard e delle procedure di sicurezza.
* Monitorare il rispetto dei livelli di qualità nella realizzazione dell’opera.
* Seguire le attività dei topografi per l’effettuazione rilievi e la segnalazione dei punti di partenza e di chiusura per gli scavi e verificare la conformità dei materiali forniti ai subappaltatori.
* Controllare l’adozione delle misure di sicurezza e di igiene del lavoro, nel rigoroso rispetto di tutta la normativa vigente in materia.
Quali competenze richiediamo:
* Conoscenza delle principali opere infrastrutturali e delle metodologie di realizzazione.
* Conoscenza delle normative in materia di sicurezza.
* Conoscenza dei materiali, attrezzature, impianti e mezzi.
* Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo Excel e Word) e di Lotus Notes.
* Capacità di leggere disegni tecnici e di progetto su Cad.
Requisiti fondamentali:
* Esperienza dai 5 ai 10 anni nell'ambito infrastrutturale.
Completano il profilo:
* Capacità comunicative, leadership, decisione e iniziativa.
Sede di lavoro: Piacenza, Emilia-Romagna, Italia.
Tipologia contrattuale: la tipologia contrattuale verrà definita in base all'esperienza e alle competenze del candidat* selezionat*.
Il Gruppo Autostrade è fermamente impegnato nella promozione della diversità in tutte le sue forme e si adopera costantemente per realizzare un ambiente di lavoro inclusivo. Le candidature saranno valutate esclusivamente in base al merito individuale e alla pertinenza rispetto alla posizione ricercata, senza alcuna forma di discriminazione derivante dalla nazionalità, origine etnica, genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, età, religione, convinzioni personali o altre caratteristiche personali. Questo annuncio è rivolto a individui di entrambi i sessi, in piena conformità con le leggi 903/77 e 125/91, e rispetta le disposizioni dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 riguardanti persone di tutte le età e nazionalità.
#J-18808-Ljbffr