JOBOUTIQUE (brand di ONE4 Job S.R.L., Società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Autorizzazione a tempo indeterminato per l’esercizio dell’attività di ricerca e selezione Prot. n° R.0000149 del 26-10-2022) cerca per proprio cliente REALE MUTUA ASSICURAZIONI - AGENZIA L’AQUILA.
Reale Mutua di Assicurazioni (www.realemutua.it ) è la più grande compagnia assicurativa italiana in forma di mutua, oltre ad essere la Capogruppo di un Gruppo internazionale operante in Italia, in Spagna, in Grecia e in Cile. Offre soluzioni e tutela a più 4,6 milioni di clienti in campo assicurativo, bancario, immobiliare e dei servizi.
Il principio della mutualità guida l’agire della Capogruppo e delle sue controllate, mettendo sempre i Soci/Assicurati al centro delle proprie attenzioni, garantendo loro qualità e certezza delle prestazioni, attraverso il costante impegno di oltre 3.000 Consulenti Assicurativi presenti nelle 356 Agenzie attive su tutto il territorio italiano.
In questo contesto, L’AGENZIA L’AQUILA (agenzie.realemutua.it/agenzie/agenzialaquila) si è strutturata nel tempo per offrire ai propri clienti un preciso e puntuale servizio di consulenza mirato a soddisfare le esigenze assicurative dei clienti.
Per ampliamento dell’organico commerciale ci ha commissionato la ricerca di un/una:
SPECIALISTA WELFARE PMI DIPENDENTE DI AGENZIA
(L’Aquila)
Il professionista che stiamo cercando ha esperienza nel settore assicurativo e dimestichezza nella gestione di aspetti tecnici del welfare aziendale e dell'offerta assicurativa. Cerchiamo una figura specializzata in un settore in forte crescita legato al benessere, al miglioramento e alla tutela della qualità della vita, con focus specifico sul mondo imprese.
La risorsa selezionata si occuperà dell’implementazione e della gestione del portafoglio di Agenzia attraverso un processo di acquisizione e fidelizzazione della clientela con un approccio altamente consulenziale.
Le principali attività saranno:
● Sviluppo commerciale sia su portafoglio di Agenzia che verso nuovi prospect;
● Proposta e gestione di piani di Welfare per clienti target PMI;
● Supporto tecnico nella gestione del post vendita;
Strutturazione e gestione del processo di acquisizione di nuovi clienti PMI.
● Diploma di Scuola Superiore e/o Laurea;
● Esperienza di almeno 5 anni su aspetti tecnici del Welfare Aziendale (es. normativa, fiscalità, ccnl);
● Conoscenze strutturate su fiscalità agevolata e principali CCNL (coperture/scoperture in essere sui diversi CCNL per possibilità di integrazione);
● Conoscenza previdenza complementare (singole e collettive)
● Ottime capacità commerciali e competenze di networking;
● Predisposizione alla relazione interpersonale, empatia, comprensione dei bisogni, approccio professionale e multidisciplinare;
● Capacità a lavorare per obiettivi e su budget incentivati;
● Competenza nell’uso dei principali strumenti Office e versatilità nell’uso di device digitali.
Offerta:
* Contratto di assunzione a tempo indeterminato, dopo adeguato periodo di prova;
* Proposta di inserimento personalizzata composta da: Componente fissa; Quota di variabile; Premi al raggiungimento di obiettivi.
* Corsi di formazione, supporto e affiancamento;
* Ruolo chiave in una realtà in forte espansione;
* Percorso finalizzato all’assunzione del ruolo di Responsabile Welfare PMI di Agenzia.