PM2 è un'agenzia di comunicazione integrata con sede a Udine, caratterizzata da un ambiente dinamico e orientato all'innovazione.
Siamo un team composto da 23 professionisti appassionati, che credono nel potere delle idee e nella formazione continua.
Ambiente di lavoro
• Un contesto dinamico e collaborativo.
Opportunità di formazione continua
• Percorsi formativi interni e aggiornamenti costanti per potenziare le competenze.
Progetto ambizioso
• Strategie di comunicazione innovative per clienti di diversi settori (sport, arredamento, turismo, industriale, abbigliamento, ecc.).
Descrizione del Ruolo
PM2 è alla ricerca di un/una PR Account (full-time) con esperienza consolidata nel campo delle relazioni pubbliche, che sappia coniugare professionalità, creatività e competenza.
Con il supporto dell'Account Manager, entrerai a far parte di un team strutturato e ti misurerai nella definizione e realizzazione di strategie di comunicazione per un portafoglio clienti diversificato.
Attività e Responsabilità
• Gestione diretta del rapporto con i clienti e supporto nella definizione delle strategie PR.
• Redazione di comunicati stampa (corporate e di prodotto) e gestione delle attività di ufficio stampa.
• Organizzazione e aggiornamento dei contatti nei database media, mailing list e attività di recall e follow up.
• Monitoraggio, analisi e reportistica dei risultati delle campagne.
• Coordinamento e organizzazione di eventi stampa, conferenze e fiere.
• Sviluppo di campagne di influencer marketing e redazione di contenuti per web e social media.
• Supporto nella definizione del media plan e gestione di progetti in ambito comunicazione e personal branding.
Requisiti e Competenze
• Laurea in comunicazione, relazioni pubbliche o affini.
• Almeno 5 anni di esperienza in agenzie di comunicazione, ufficio stampa o ruoli similari, anche con gestione di clienti esteri.
• Eccellente padronanza della lingua italiana e buona conoscenza dell'inglese, sia scritto che parlato.
• Approfondita conoscenza del panorama media italiano (offline e online) e dei principali social network.
• Ottime capacità organizzative, di problem solving e predisposizione al lavoro di squadra.
• Competenza nell'uso degli strumenti informatici (pacchetto Office o equivalenti) e conoscenze di base in programmi di gestione ed elaborazione di immagini e video.
Costituiscono Plus
• Conoscenza delle strategie di comunicazione interna.
• Esperienza nel settore sport industry e nella comunicazione di sostenibilità.
• Capacità di gestione di progetti di personal branding.
Dettagli Operativi
• Contratto: Tempo pieno
• Disponibilità per trasferte
• Sede di lavoro: Udine