In Genertel stiamo cercando un/a risorsa che voglia lavorare in un ambiente dinamico e in continua evoluzione: primi a sviluppare la vendita diretta in Italia, siamo oggi una piattaforma multicanale che offre soluzioni assicurative vita e danni sempre più innovative e tecnologicamente evolute.
Nel corso degli ultimi anni ha avviato un profondo percorso di trasformazione digitale per riuscire ad offrire una esperienza cliente straordinaria su diversi ecosistemi di bisogni (mobilità, casa, protection e pet) attraverso un modello operativo ad alta efficienza. Un uso sapiente ed esteso della tecnologia - in particolare intelligenza artificiale, dati e cloud, realtà aumentata, biometrica e interfacce conversazionali - un design fresco e contemporaneo, un pricing efficiente e il continuo engagement dei clienti anche in ottica social driven, sono gli elementi caratteristici del nuovo modello.
Per rafforzare il percorso di trasformazione avviato, stiamo cercando una persona che si occuperà del disegno e della progettazione di prodotti telematici e servizi IOT .
Principali attività:
* Partecipazione alla scelta delle caratteristiche del prodotto IOT che meglio si adattino alle esigenze della Compagnia sulla base degli obiettivi e dei target prefissati.
* Disegno del prodotto IOT sulla base delle funzionalità richieste dagli stakeholders in collaborazione con l’area Product & Underwriting Motor and International.
* Predisposizione di requisiti tecnici / IT per lo sviluppo tecnico del prodotto.
* Presidia delle attività di sviluppo componenti IOT interfacciandosi con altre società del Gruppo Generali.
* Monitoraggio del piano di sviluppo e gestione degli eventuali scostamenti.
* Predisposizione e gestione della reportistica.
* Aggiornamento periodico del management sullo stato di avanzamento delle attività.
* Presidia dell’attività di stesura degli accordi con i fornitori interfacciandosi anche con le strutture Legal e Compliance.
* Monitoraggio dei target, del raggiungimento degli obiettivi on time e on budget.
* Supporto alle altre funzioni aziendali per la definizione della UX di vendita e post vendita e assistenza Cliente.
* Sviluppo di monitor di produzione e analisi di tutti i kpi volti al continuo miglioramento e refinement di prodotto.
* Realizzazione di presentazioni.
* Definizione di testbook uat con successiva supervisione e partecipazione alle fasi di testing.
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria, Fisica, Informatica o Matematica.
* Conoscenza approfondita dei prodotti e servizi IoT e loro progettazione, inclusa la conoscenza dei sistemi di connettività dei dispositivi IOT (GSM, Lora, WiFi..), della sensoristica connessa applicabile ai vari use case.
* Competenze nel disegno dei servizi progettabili in base alla soluzione telematica adottata, come servizi di assistenza al cliente in caso di emergenza e servizi digitali in app.
* Capacità di realizzare soluzioni innovative, come utilizzo dello smartphone per profilazione cliente ed erogazione dei relativi servizi.
* Capacità nel definire le caratteristiche hardware dei dispositivi e monitorare i segnali da monitorare.
* Conoscenza del funzionamento dei sistemi complessi e di quelli IT, capacità di tradurre i requisiti di Business in requisiti verso fornitore e IT.
Conoscenza delle lingue:
* Inglese: conoscenza professionale richiesta, minimo B2.
Conoscenze e competenze tecniche e strumenti:
* Ottima conoscenza del pacchetto MS Office (Word, Excel, PowerPoint).
* Ottima conoscenza dei principali software di data management (SAS Analytics, Business Object).
* È un plus la conoscenza del metodo di lavoro agile.
Soft skills:
* Eccellenti capacità relazionali e comunicative.
* Sviluppate capacità a lavorare in team multidisciplinari e con forti componenti IT.
* Abilità nell’organizzazione del lavoro e nel time management.
* Spiccate doti di Project management.
* Ottime capacità analitiche e di problem solving.
* Gestione e costruzione di relazioni di lungo periodo.
* Attenzione verso il cliente (sia esterno che interno) e i suoi bisogni.
* Forte motivazione, impegno, spirito d’iniziativa.
Company Profile:
Essere Partner di Vita è la nostra ambizione: ogni giorno vogliamo essere al fianco dei nostri clienti prendendoci cura delle loro vite e dei loro sogni. Questo per noi è Più di un Lavoro.
* Siamo parte di un importante Gruppo internazionale con oltre 82 mila persone in tutto il mondo e più di 70 milioni di clienti.
* Siamo tra i principali player globali del settore assicurativo: l’innovazione e la sostenibilità sono nel nostro DNA.
* Generali Italia conta oltre €28 miliardi di premi totali e una rete capillare di 40 mila distributori, oltre ai canali online e di bancassurance.
Il Gruppo Generali offre delle interessanti opportunità di arricchimento professionale in un contesto lavorativo caratterizzato da:
* Cultura aziendale solida e aperta, modi di lavorare innovativi, formazione e affiancamento a supporto di un inserimento efficace.
* Ambiente di lavoro inclusivo in cui ci si sente accolti, liberi di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità.
* Qualità dei processi e iniziative per le nostre persone, che ci distinguono come Top Employer.
Entra a far parte della nostra squadra, non esitare a candidarti subito!
Sedi: Trieste, Milano
Tipo contratto: indeterminato
#J-18808-Ljbffr