L’Hotel Abi d’Oru è una struttura 5 stelle situata nell’incantevole cornice del Golfo di Marinella. Dispone di 130 camere, 3 ristoranti, 3 bar, spiaggia privata, Kids Club, Spa con area umida e sauna, e cabine per i trattamenti benessere, palestra e ampio parcheggio.Siamo alla ricerca di un Food & Beverage Manager che sarà incaricato di gestire e coordinare tutte le operazioni legate ai servizi di ristorazione e bevande all'interno dell’Hotel, assicurando un'esperienza gastronomica di alta qualità per gli ospiti, ottimizzando i costi e garantendo il rispetto degli standard aziendali.RequisitiLaurea in gestione turistica, economia e management o scienze della ristorazioneCertificazioni o corsi in gestione F&B, safety e HACCP, enologia, wine & beverage management saranno considerati un plusEsperienza con software di gestione F&B e POS (Point of Sale)Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in una posizione simile, preferibilmente in hotel, ristoranti di alto livello o strutture turisticheConoscenza approfondita delle operazioni F&B, dalla gestione del personale alla gestione dei costiEccellenti capacità di leadership, comunicazione e problem solvingConoscenza delle normative sanitarie, di sicurezza e igiene alimentarePassione per la gastronomia e il servizio di alta qualitàBuona conoscenza dell'inglese e di altre lingue straniere (preferibile)Capacità di lavorare in modo collaborativo con altri reparti come la reception ed il marketing per garantire un'esperienza ai clienti fluida e coerenteCapacità di lavorare sotto pressione e in un ambiente dinamicoForte attitudine all'innovazione e alla ricerca di soluzioni creative per ottimizzare processi, migliorare i prodotti/servizi e aumentare l'efficienza aziendale creando esperienze uniche che attraggono i clientiResponsabilitàCreare e monitorare il budget annuale per il reparto F&BControllare i costi operativi, incluse le spese per materie prime e personale, per garantire il raggiungimento degli obiettivi economiciAnalizzare e ottimizzare la redditività del repartoInteragire con gli ospiti per raccogliere feedback e risolvere eventuali problematicheMonitorare la soddisfazione del cliente, assicurando un servizio impeccabile e tempestivoPianificare e monitorare gli acquisti di materie prime e forniture, assicurandosi che siano di alta qualità e in linea con le necessità operativeGestire l'inventario e monitorare i livelli di scorte, evitando sprechi e ottimizzando i costiCollaborare con lo chef per sviluppare e aggiornare il menu, tenendo conto delle tendenze culinarie e delle esigenze del clienteSupervisionare, formare e motivare il personale di sala e di cucinaPianificare turni di lavoro e gestire le risorse umaneAssicurare che ogni membro del team rispetti le politiche aziendali e gli standard di servizioIl curriculum non verrà esaminato se non viene indicato il ruolo per il quale ci si candida nell’oggetto. Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di fotografia, autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR; gli stessi saranno utilizzati esclusivamente per la selezione del personale in corso. Link all’informativa: https://www.privacylab.it/informativa.php?09624310490.L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.