Per un'importante azienda internazionale, leader nel settore dei trasporti marittimi e della logistica internazionale, siamo alla ricerca di un/a Plants Environment & Facilities Specialist
Azienda
L’azienda, con oltre 10.000 dipendenti a livello globale, opera collegando più di 20 paesi grazie a una rete di rotte di traghetti e soluzioni logistiche integrate. Con un forte focus su sicurezza e qualità del servizio, si distingue per la capacità di rispondere con efficacia e flessibilità alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Responsabilità
La figura, dopo un primo periodo di affiancamento, avrà la responsabilità assieme al suo team, della gestione e della supervisione del funzionamento degli impianti industriali del sito (HVAC, antincendio, rete idrica e acque reflue, centrale termica), delle strutture (magazzini refrigeranti, uffici, palazzine) e della viabilità interna al sito (piazzali, accessi).
Inoltre, seguirà anche gli adempimenti normativi e la gestione operativa dei rifiuti (in collaborazione con l’HSE Manager).
La risorsa garantirà il corretto presidio delle attività esecutive, gestionali, amministrative e normative legate alle suddette facilities, supervisionando sia la parte contrattualistica che quella di gestione operativa del fornitore e dei relativi livelli di servizio.
Principali Mansioni
* Supervisione e manutenzione degli impianti di condizionamento (HVAC) e della centrale termica
* Monitoraggio e interventi sulla rete idrica, incluse le acque reflue.
* Controllo, supervisione e manutenzione dei presidi antincendio.
* Manutenzione e gestione operativa delle strutture aziendali (uffici, magazzini refrigeranti, palazzine);
* Gestione dei rifiuti aziendali, in conformità con le normative vigenti, in collaborazione con l’HSE Manager e di eventuali trattamenti e bonifiche di lotti richieste;
* Interfaccia con fornitori e appaltatori per tutti i servizi di facilities, sia lato contrattuale, amministrativo e operativo;
Requisiti
* Laurea triennale in Ingegneria o diploma tecnico (geometra, perito)
* Esperienza pregressa di almeno 1 anno in ruoli gestione Contract, Facilities, Maintenance o come QHSE;
* Capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro.
* Ottime doti di problem-solving e di gestione delle priorità e/o scadenze
* Abilità di negoziazione e gestione dei rapporti con i fornitori;
Offerta:
* Contratto CCNL Porti (14 mensilità) + Accordi II livello
* Orario di 38 ore settimanali: lun-giov 8:00-16:30, venerdì 8:00 -14:30 (con 1h di flessibilità in entrata e uscita: 9:00/17:30)
* Buono pasto (8€/gg) + indennità pasto aggiuntiva
* Welfare 1200€ netti all’anno
* Fondo Sanitario di Categoria
* Possibilità di Formazione continua