Descrizione dell'azienda
Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende.
Da oltre 90 anni l’azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services. Attiva in oltre 90 Paesi nel mondo – in Europa, Asia, Oceania, America e Africa – conta più di 57.000 dipendenti e un fatturato annuo di £ 3.5 miliardi.
Rentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multi-nazionale, pur mantenendo l'agilità e le caratteristiche di una società locale.
L'attività è focalizzata sulla fornitura di un ottimo servizio alla sua vasta gamma di clienti. La filiale italiana opera oggi con due divisioni: Initial Hygiene, specializzata in servizi per l’igiene, che si è ampliata grazie all’acquisizione di CWS-boco Italia, e Rentokil Pest Control, che nel 2021 si è ampliata grazie all'acquisizione di Gico Systems, dedicata ai servizi per la disinfestazione e monitoraggio degli infestanti.
Lo staff è composto ora da circa 650 dipendenti, che assicurano la copertura del servizio su tutto il territorio nazionale agli oltre 28.000 clienti.
Descrizione del lavoro
Siamo alla ricerca di una persona motivata e orientata ai risultati per il ruolo di Credit Collector. La persona selezionata avrà la responsabilità di garantire l'incasso dei crediti in linea con gli obiettivi aziendali, rispettando i budget mensili di DSO (Days Sales Outstanding) e gli altri KPI di riferimento. Questo ruolo richiede una comunicazione efficace con i clienti, sia telefonicamente che per via scritta, e una stretta collaborazione con gli stakeholder interni (come customer care e sales force) per risolvere eventuali problematiche legate ai crediti, sempre nel rispetto delle procedure aziendali (SOP).
In questo ruolo, la figura inserita sarà responsabile di:
* gestire, nel rispetto del dunning process, un portafoglio clienti assicurando i relativi incassi secondo i KPI stabiliti;
* aggiornare puntualmente le attività di collection attraverso l'utilizzo dei gestionali dedicati garantendo l'accuratezza delle informazioni inserite;
* garantire che tutti i reclami e le richieste di informazioni dei clienti vengano gestite secondo l'urgenza e l'importanza stabilite dalle procedure e dai processi aziendali;
* assicurare la compilazione della reportistica legata al ruolo entro le tempistiche richieste.
Qualifiche
Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
* Laurea in discipline economiche o giuridiche;
* Esperienza consolidata nel settore del credito o in ambiti affini;
* Orientamento ai risultati, proattività e dinamicità;
* Eccellenti doti di negoziazione e capacità analitiche;
* Spirito di squadra e capacità di prendere iniziative in autonomia;
* Ottime capacità comunicative e interpersonali, anche in contesti pubblici; la conoscenza della lingua inglese rappresenta un valore aggiunto;
* Buone competenze informatiche, con un particolare valore aggiunto per la conoscenza di Excel, Google Sheets, Google Slides, Google Docs e dei gestionali On Guard, Navision e Icabs.
Informazioni aggiuntive
Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore.
Completano il pacchetto retributivo:
* Dotazione di pc e cellulare aziendale;
* Partecipazione al piano incentivante;
* Ticket Restaurant da 7,5 €.
La ricerca si intende rivolta ai candidati senza alcuna discriminazione di genere, età o provenienza.
Ci teniamo molto alla privacy dei nostri candidati.
Pertanto, prima di candidarsi è necessario prendere visione della nostra informativa al link di seguito indicato:
Informativa sulla privacy
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