Descrizione del Ruolo
L'azienda "ASPAL" cerca un professionista per il ruolo di Buyer (Ufficio Acquisti) presso la Regione Autonoma della Sardegna.
Responsabilità:
* Pianificare gli acquisti in linea con le esigenze della supply chain aziendale;
* Svolgere attività di scouting e validazione dei fornitori migliori per rapporto qualità/costo;
* Negoziare le condizioni economiche e contrattuali - tempi, costi, quantità, modalità di consegna delle forniture;
* Gestire gli acquisti, inserire ordini e anagrafiche articoli tramite software gestionali;
* Controllare l'andamento delle consegne e lo stato delle scorte di magazzino;
* Redigere reportistica sulle attività del reparto acquisti;
* Studiare le tendenze del mercato e valutare l'acquisto e l'introduzione di nuovi prodotti.
Requisiti fondamentali:
* Laurea in Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche (V.O. e N.O.);
* Diploma Scuola Media Superiore, preferibilmente ad indirizzo economico-amministrativo;
* Conoscenza lingua inglese livello B2;
* Ottima conoscenza: pacchetto office, navigazione internet, principali sistemi di posta elettronica;
* Precedente esperienza area acquisti nel settore termoidraulico, meccatronico, ecc.
Competenze:
* Gestione degli acquisti, del magazzino e della distribuzione;
* Conoscenza del settore merceologico di riferimento;
* Gestionali e di valutazione di budget previsionali e consuntivi;
* Capacità di negoziare e condurre trattative commerciali;
* Conoscenza delle procedure amministrative per la gestione degli ordini;
* Conoscenza delle norme relative alle transazioni commerciali;
* Utilizzo dei principali applicativi informatici e software gestionali.
Tipologia contrattuale offerta:
* Si offre inizialmente contratto a tempo determinato (full-time);
* Ulteriori modalità contrattuali saranno discusse a seguito del colloquio aziendale in base alla preparazione del candidato.
Sede di lavoro: Cagliari e Villacidro
Le offerte di lavoro si rivolgono ad entrambi i sessi (L. 903/77 - D. Lgs 198/2006).