NATUZZI SEARCH
Ingegnere di Processo di produzione - Lean Manufacturing
Natuzzi è orgoglioso di promuovere un ambiente di lavoro basato sul rispetto, l'onestà e l'entusiasmo. Un'azienda che supera le aspettative in ogni fase, dalla progettazione del prodotto al servizio clienti.
Un'azienda che offre opportunità di successo, di apprendimento e di crescita.
Al fine di supportare le nostre linee di business operative e il reparto Ricerca e Sviluppo, stiamo cercando un Ingegnere del Processo di Produzione/Lean Manufacturing.
PRINCIPALI OBIETTIVI DEL RUOLO
Gestire, a partire dalla strategia aziendale, azioni di cambiamento sui processi Operations. Partendo dall'analisi dei processi, si occuperà di individuare e sviluppare le iniziative di miglioramento in modo sistematico e a grande impatto di risultato. Attraverso root cause approach, si concentrerà nella risoluzione dei problemi del processo produttivo, sviluppando soluzioni pragmatiche e sostenibili basate su dati ed evidenze. Implementerà le azioni di miglioramento lavorando con diversi dipartimenti aziendali (Qualità, Supply chain, Acquisti, etc.). Valuterà la convenienza economica delle iniziative, monitorandone i risultati anche attraverso Kpi e tecniche di lean accounting.
MAIN TASKS:
* Segue i progetti Six Sigma/Miglioramento dei KPI delle Operations ad alto impatto.
* Applica gli strumenti e le tecniche Six Sigma per supportare la risoluzione dei problemi di produzione.
* Analizza i dati e traduce le analisi dei dati/statistiche in decisioni aziendali tangibili utilizzando la modellazione dei dati e strumenti e metodi di analisi statistica.
* Analizza e identifica le opportunità di miglioramento dei processi e collabora con le principali parti interessate per individuare e garantire l'allineamento con le priorità strategiche.
* Collabora con le parti interessate per garantire che i progetti raggiungano i risultati attesi, in cui i rischi vengono identificati e mitigati in modo proattivo e i benefici vengono convalidati.
* Condivide le migliori pratiche in merito a strumenti, metodologie e leadership del team di miglioramento dei processi.
* Seleziona progetti di miglioramento con guadagno positivo con logiche di total cost, lean accounting, abc.
* Gestisce un portafoglio di progetti di miglioramento, compreso l'audit dei progetti implementati per garantire che i miglioramenti dei processi siano sostenuti e che i benefici siano realizzati.
ESPERIENZA
* Esperienza pregressa di almeno 2 anni nella gestione di progetti e processi di Lean Production.
* Laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale.
CAPACITA’
* Conoscenza degli strumenti di simulazione di processo e process mapping, nonchè capacità di analisi dei dati.
* Conoscenza degli strumenti di lean production: “VSM, JIS, KAIZEN, Kanban, CEDAC, Problem Solving”.
* Conoscere i tools del Six Sigma: Dmaic, Fmea, Anova, Process Yeld And Capability, Ctq Tree, Control Chart, Cause And Effect Diagram.
* Conoscenza della lingua inglese.
* Capacità di utilizzo del pacchetto Office (in particolare Excel).
* Gradita una pregressa conoscenza di SAP.
* Molto gradita la certificazione Green Belt o Black Belt.
* Spirito di squadra.
* Inglese fluente.
LOCATION:
* Natuzzi HQ, Santeramo in Colle (Bari).
Se il tuo profilo incontra i requirements su indicati, ti preghiamo di inviarci il tuo CV aggiornato (*), unitamente ad una descrizione del tuo profilo e principali successi raggiunti e ad un dettaglio circa il tuo corrente Salary Package, quale Tipo di Contratto, il Periodo di preavviso, etc. elementi molto utili per identificare il profilo più adatto alle ns esigenze.
A seguito dell'analisi del tuo CV sarà nostra cura contattarti per fissare un meeting per conoscerci meglio e meglio approfondire i dettagli del ruolo.
Thanks in advance to be part a great Team!
(*)Data Privacy Informative:
We'ld keep your CV for next 6/12 months for future needs related to the recruitment process. For a complete informative about the processing of personal data, please refer to our website (www.natuzzi.com, www.divaniedivani.it).
#J-18808-Ljbffr