Il gruppo Manpower, per importante azienda del settore della distribuzione di prodotti e servizi, ricerca un/una Warehouse Operations and Automation Specialist. Ti occuperai di progetti e di attività relative al disegno di impianti e sistemi automatici ed al coordinamento e monitoraggio delle attività operative di magazzino.
Il ruolo
1. Collaborare al dimensionamento ed al disegno di aree di magazzino ed impianti di picking secondo i trend ed i requisiti del business aziendale e le soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato.
2. Partecipare allo sviluppo ed alla gestione di progetti di automazione nell’ambito dei sistemi di picking e material handling, applicando in maniera efficace le logiche ed i principi del Project Management ed operando all’interno di team internazionali e cross-funzionali.
3. Partecipare allo sviluppo di Business Case relativi alle iniziative progettuali individuate.
4. Effettuare analisi di dati in ambito Operations ed Automation, secondo i principi dell’Operational Excellence, individuando le root cause ed i fattori chiave alla base dei processi analizzati.
5. Contribuire al raggiungimento e al superamento dei livelli di produttività e qualità target dei Centri di Distribuzione, attraverso il continuo ed attivo monitoraggio dei KPI, supportando le strutture operative nell’ottimizzazione delle attività e nella risoluzione delle problematiche.
6. Proporre e collaborare a progetti di miglioramento continuo strutturati secondo i principi del Six Sigma e della Operational Excellence (DMAIC, DMADV).
7. Partecipare allo sviluppo delle stime per la definizione dei budget relativi alle aree di interesse della funzione (Handling, Packaging, Automation Maintenance).
Sede di lavoro: Roma, zona Prati
Si offre: contratto diretto in azienda commisurato all’esperienza.
Requisiti
1. Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o Gestionale
2. 1-2 anni di esperienza pregressa in ruoli funzionali alla posizione
3. Padronanza delle tecniche e strumenti di Project Management
4. Esperienza in dipartimento tecnico/operativo di azienda operante nel settore logistico, che utilizzi impianti di automazione per stoccaggio o preparazione ordini
5. Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza della lingua spagnola sarà considerata un plus.
#J-18808-Ljbffr