Azienda con sede in provincia di Piacenza, realtà attiva a livello internazionale nel settore della fornitura di soluzioni tecnologiche personalizzate per diverse applicazioni (Oil Gas, petrolchimico, energie rinnovabili e minerario) e che si impegna a seguire i principi di sostenibilità, progresso e sviluppo continuo.Principali responsabilitàLuogo di lavoro: PiacenzaIl profilo selezionato riporterà direttamente al Quality Assurance Manager della Main Division e avrà le seguenti responsabilità:Supervisionare le attività inerenti la gestione delle Non Conformità, andando a definire le successive azioni correttive;Gestire gli standard qualitativi di prodotto nel rispetto delle Normative di riferimento;Costruire la struttura documentale di Sistema di Gestione che si integri con i requisiti normativi di prodotto;Assicurare la coerenza del Sistema alle esigenze delle Norme di Certificazione previste;Svolgere attività di Audit, affinché vengano soddisfatti gli standard qualitativi richiesti, mantenendo anche rapporti con l'Ente Certificatore;Interfaccia con Enti interni ed Enti Esterni (Enti Certificatori, fornitori, clienti).Principali caratteristiche richiesteDesideriamo incontrare candidati in possesso di Laurea in Ingegneria o Diploma equipollente, che abbiano maturato almeno 3-5 anni di esperienza in contesti analoghi.È richiesta la conoscenza delle procedure e tecniche in ambito Qualità e delle metodologie di riferimento, delle Normative ISO e degli Standard di Qualità internazionali (ISO 9001 e possibilmente API Q1), e dei principali strumenti di misura.È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.Completano il profilo ottime competenze relazionali e comunicative, l'approccio proattivo e dinamico, unito a spiccate capacità analitiche e di leadership.Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr