Descrizione del Lavoro
L'Hotel Abi d'Oru è una struttura 5 stelle situata nell'incantevole cornice del Golfo di Marinella.
Compiti e Responsabilità
* Accogliere i clienti al loro arrivo, assicurandosi che si sentano benvenuti e a loro agio;
* Gestire richieste speciali degli ospiti, risolvendo eventuali problematiche e anticipando le loro esigenze;
* Fornire informazioni dettagliate riguardo alle strutture dell'hotel, ai servizi, agli eventi e alle attrazioni locali;
* Crea'e mantenere relazioni di lungo termine con gli ospiti abituali, raccogliendo feedback per migliorare continuamente il servizio offerto;
* Organizzare servizi personalizzati come trasferimenti, escursioni, prenotazioni in ristoranti, eventi speciali o celebrazioni in hotel;
* Collaborare strettamente con il team di front office, housekeeping, ristorazione e altre aree per garantire che le richieste degli ospiti vengano soddisfatte con efficienza e tempestività;
* Affrontare e risolvere eventuali reclami degli ospiti in modo professionale e tempestivo, assicurando che ogni problema venga gestito con discrezione e cura;
* Seguire l'andamento delle recensioni e dei feedback, implementando migliorie ove necessario.
Il candidato ideale deve avere:
* Almeno 2-3 anni di esperienza pregressa nel settore dell'ospitalità, preferibilmente in ruoli di front office o customer care, in strutture alberghiere di lusso;
* Eccellenti doti comunicative e interpersonali, con un approccio empatico e orientato al cliente;
* Ottima conoscenza della lingua italiana e altre due lingue straniere;
* Capacità di gestire le richieste degli ospiti con discrezione, efficienza e professionalità;
* Capacità di risolvere situazioni complesse in modo rapido e soddisfacente, mantenendo sempre un atteggiamento positivo e professionale;
* Ottima gestione del tempo, con la capacità di lavorare in modo efficiente anche in situazioni di stress;
* Conoscenza dei principali sistemi di gestione alberghiera e delle procedure di check-in/check-out;
* Attitudine alla cura dell'immagine e alla presentazione, in linea con gli standard di un hotel 5 stelle.