BPER Banca è uno dei più importanti gruppi bancari a livello nazionale. Siamo una realtà solida e attenta alle esigenze degli individui, delle imprese e dei territori. Da sempre siamo orientati al futuro per essere protagonisti del cambiamento attraverso un percorso di crescita inclusiva e sostenibile per i nostri clienti e le nostre persone.
Chi cerchiamo:
Siamo alla ricerca di un profilo di Software Engineer da inserire nella struttura organizzativa che gestisce e manutiene i canali digitali, i processi di vendita, i portali e siti pubblici di gruppo oltre che a curare l’evoluzione dell’architettura dei Canali Digitali. Tale figura dovrebbe avere una buona conoscenza dei processi implementativi di applicativi web e della loro manutenzione. Si richiede altresì una conoscenza delle principali caratteristiche di un sistema informativo bancario, con particolare focus sulle principali tecnologie in ambito Canali Digitali.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
* Analisi, Sviluppo e rilascio applicativo di progettualità evolutive e Bug fixing su asset in ambito Canali Digitali (Web e Mobile – tecnologie dedicate) o Siti pubblici (sviluppo portali – prodotto dedicato)
* Sottoporre gli applicativi a test periodici per valutare le loro performance (unit test)
* Creare pacchetti di rilascio
* Contribuire alla stesura di AFU e ATE
* Suggerire piani di cambiamento in base ai requisiti analizzati
* Reporting direzionale su quality status del servizio in gestione
* Analisi di eventuali problemi o necessità espresse dall’azienda e assegnazione delle priorità di gestione (in collaborazione con Demand Coordinator)
* Application Solutioning e definizione architetture applicative
* Sviluppo di piani di problem management e service improvement
Requisiti:
* Laurea in materie tecnico-scientifiche, quali per esempio: Informatica; Ingegneria informatica; Ingegneria Elettronica o delle Telecomunicazioni
* Almeno 5 anni di esperienza
* Conoscenza dei più comuni framework di IT Service Management, per esempio ITIL (Information Technology Infrastructure Library)
* Conoscenza del funzionamento dei tool ITSM, processo gestione ticket, segnalazione (e.g. Remedy, ServiceNow, ManageEngine)
* Conoscenza approfondita dell’architettura tecnologica e delle tecnologie utilizzate dagli applicativi in perimetro del servizio: in particolare o Android/IOS (Kotlin/Swift) e Angular (Web) o Liferay DXP (portali pubblici) ma anche SQL (e.g. Oracle, DB2), Pipeline di Installazione (GIT, Jenkins), Angular, Dynatrace, Java (Java 11), open API (swagger), Docker, etc.)
* Competenze nell’uso di strumenti tecnico-statistici per il miglioramento della qualità dei servizi e dei processi IT
* Capacità di gestire e monitorare l’andamento di un servizio
* Proattività nel proporre miglioramenti dei processi informatici nel proprio perimetro
* Conoscenza delle principali tecniche di identificazione dei rischi e capacità di indirizzare le migliori strategie di mitigazione.
* Conoscenza fluente della lingua inglese.
Soft Skills:
* Buone capacità relazionali
* Attitudine al pensiero critico
* Capacità analitiche e attitudine al problem solving
* Capacità di lavorare con autonomia (capacità di organizzazione del proprio lavoro, di gestione del tempo), intraprendenza e creatività
* Propensione al lavoro in team, in particolare attitudine al lavoro in team trasversali e multi-funzionali
* Precisione e riservatezza nello svolgimento delle proprie mansioni.
Cosa offriamo:
un percorso di crescita, formazione e sviluppo in un ambiente dinamico ed inclusivo.
Assunzione a tempo indeterminato con applicazione del CCNL Credito e riconoscimento di benefit aziendali quali: assistenza sanitaria, previdenza complementare, buoni pasto, welfare, condizioni agevolate su prodotti e servizi bancari.
Sede di lavoro: Milano o Modena
Valorizza la tua carriera entrando a far parte di una banca dinamica e in continua crescita, orientata ad un futuro sostenibile da raggiungere grazie ai nostri valori di passione, dinamismo, cura e collaborazione.