Siamo alla ricerca di un Hotel Manager con un solido background nel settore Food & Beverage e con una forte gestione dell’operatività nella gestione alberghiera in maniera solida. Il candidato ideale proviene da un’esperienza consolidata nella ristorazione e nell’ospitalità di alto livello (4 stelle minimo) e ha sviluppato competenze avanzate nella gestione delle operazioni F&B, nel controllo dei budget, nella selezione e gestione di tutto il personale alberghiero inclusi quelli del settore Food & Beverage, oltre a una visione manageriale dell’intera struttura.
Responsabilità principali:
· Selezione, formazione e sviluppo del team, con un’attenzione particolare alla crescita professionale dei collaboratori del reparto Food & Beverage. La figura ricercata dovrà essere in grado di seguire tutti i reparti e i capi reparti, supportandoli nella gestione del tempo e nell’organizzazione delle attività quotidiane, intervenendo quando necessario per sopperire a eventuali difficoltà operative e guidare i capi reparto nel rapporto con i collaboratori. Definire i loro turni con i capi reparto, rispettare il budget definito per il personale.
· Gestione operativa dell’hotel con particolare attenzione al consolidamento dei reparti Food & Beverage, garantendo gli standard definiti di servizio e di qualità dell’offerta gastronomica.
· Supervisione e coordinamento dei collaboratori in tutte le attività alberghiere, assicurando un’esperienza impeccabile per gli ospiti.
· Collaborazione e affiancamento allo sviluppo delle strategie commerciali per incrementare la redditività e il posizionamento della struttura, con un focus sull’implementazione delle strategie della ristorazione e eventi.
· Gestione del budget e ottimizzazione dei costi operativi, con particolare attenzione all’efficienza delle operazioni F&B e all’ottimizzazione del food cost.
· Gestione dell’esperienza cliente, monitorando feedback e implementando azioni di miglioramento continuo.
Requisiti:
· Esperienza pregressa di almeno 10 anni nel settore dell’ospitalità, con un focus rilevante sulla gestione Food & Beverage.
· Comprovata esperienza in ruoli di leadership nel reparto F&B, con un passaggio progressivo verso ruoli di gestione alberghiera.
· Eccellenti capacità di leadership e gestione del team, con un approccio orientato alla crescita e motivazione dei collaboratori.
· Forte attitudine commerciale e strategica, con esperienza nello sviluppo del business e nell’ottimizzazione delle operazioni alberghiere.
· Conoscenza approfondita delle tendenze F&B, inclusa la gestione del food cost, abbinamenti enogastronomici e strategie di upselling.
· Ottime capacità organizzative e gestionali, con esperienza nella gestione di budget, KPI e reportistica.
· Competenze relazionali e orientamento all’ospite, con un forte focus sull’esperienza cliente e sulla personalizzazione del servizio.
· Flessibilità e disponibilità a lavorare in orari dinamici, inclusi weekend e festivi.
· Conoscenza fluente della lingua inglese (livello alto) e di una terza lingua.
· Esperienza internazionale
Cosa offriamo:
· Un ambiente dinamico e stimolante in una struttura di prestigio.
· Opportunità di crescita e sviluppo professionale in un contesto internazionale.
· Possibilità di esprimere la propria creatività e visione nel settore alberghiero
· Retribuzione competitiva e benefit commisurati all’esperienza.