Il candidato prescelto sarà la figura di riferimento della Direzione Commerciale per lo sviluppo del mercato nelle zone dell'Emilia Romagna e avrà le seguenti responsabilità:
* Il candidato è un professionista con spiccato spirito pro-attivo, con buona competenza tecnica e forte orientamento alle vendite.
* Avrà la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di fatturato dell'area di competenza.
* Il ruolo prevede lo sviluppo del mercato tramite la ricerca e l'identificazione di progettisti e installatori di primaria importanza per il nostro business.
* Attività di consulenza tecnica agli studi di progettazione, supporto alla stesura del capitolato,follow-up dei progetti, elaborazione dei preventivi, trattativa commerciale e definizione dell'ordine.
Il candidato ideale:
* Provenienza dal settore idro-termosanitario.
* Sarà considerato un plus la conoscenza diretta dei player di settore.
* Forte predisposizione alla vendita.
* Ottime doti relazionali e di problem-solving.
* Proattività e dinamismo.
* Flessibilità e forte motivazione al raggiungimento degli obiettivi.
* Spiccata sensibilità verso le esigenze dei clienti.
* Qualificata e competente gestione a 360° della clientela.
* Conoscenza della lingua inglese.
Ottima opportunità di carriera.
Per azienda leader nella produzione e distribuzione di sistemi per il settore idro-termosanitario presente a livello internazionale attraverso 3 siti produttivi e filali distribuite su tutto il territorio europeo, ricerchiamo una figura di funzionario tecnico commerciale per la gestione e lo sviluppo dei clienti dell'area dell'Emilia Romagna, per ampliamento dell'organico della filiale di Bologna.