Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail:
Manelli Impresa S.p.A., tra le prime aziende edili italiane che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali ricerca un/a HR DIRECTOR incaricato di sviluppare, gestire e supervisionare tutti i processi di acquisizione, sviluppo e gestione del capitale umano operando coerentemente con gli obiettivi strategici dell’Azienda, coordinando le quotidiane attività di competenza della Direzione Risorse Umane, presso la propria Sede Legale sita in MONOPOLI (BA).
MANSIONI:
* Agire come punto di riferimento per la gestione delle risorse umane e relazioni con i dipendenti;
* Identificare opportunità di sviluppo professionale e promozione interna, assicurando che i dipendenti siano preparati per ruoli futuri attraverso formazione, coaching e mentoring;
* Assicurare che le politiche e le procedure aziendali relative alla gestione del personale siano correttamente implementate e seguite;
* Definire e gestire la remunerazione dei dipendenti ai fini di raggiungere un equilibrio ottimale tra elementi fissi, variabili e benefici nel pacchetto totale;
* Assicurare la pianificazione delle carriere e dei modelli di successione identificando e sviluppando posizioni e competenze per garantire la continuità aziendale;
* Promuovere iniziative volte a migliorare il coinvolgimento dei dipendenti e a ridurre il turnover e collaborare con i leader aziendali per sviluppare e attuare strategie di sviluppo del personale e retention, includendo programmi di riconoscimento, benefit e opportunità di crescita;
* Assicurare la gestione dei rapporti con le organizzazioni sindacali a livello nazionale e internazionale;
* Garantire in modo efficace, efficiente e tempestivo la copertura dei ruoli necessari a soddisfare i fabbisogni attraverso un ottimale utilizzo delle professionalità esistenti, attraendo, individuando e inserendo le migliori risorse sul mercato in linea con il piano di inserimento, le caratteristiche valoriali e professionali richieste da Manelli Impresa S.p.A. e nel rispetto dei principi di inclusione e diversità;
* Monitorare il mercato del lavoro e individuare i potenziali candidati a posizioni ricercate, con la finalità di individuare bacini di risorse d’interesse per i fabbisogni aziendali, nonché di favorirne lo sviluppo e l’ampliamento;
* Collaborare con i manager per implementare e monitorare il sistema di valutazione delle performance, fornendo strumenti e supporto per identificare, gestire e sviluppare le performance dei dipendenti facilitando il processo di feedback continuo e promuovere una cultura orientata ai risultati;
* Gestione e realizzazione degli accordi con Università, Scuole e altre istituzioni formative per attrarre e sviluppare risorse.
REQUISITI e COMPETENZE :
* Laurea magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale, Psicologia del Lavoro, Scienze dell’Organizzazione o discipline affini;
* Preferibile Master o Specializzazione in Risorse Umane, Change Management;
* Esperienza minima di 15 anni nel ruolo di HR Director in contesti strutturati;
* Capacità di lavorare sotto pressione;
* Leadership comprovata da esperienze in contesti strutturati;
* Lingua inglese (C1).
TIPO DI IMPIEGO:
* A Tempo pieno;
* L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alla reale competenza della risorsa;
SEDE:
* Monopoli (BA)
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity.