**Chi siamo:** Altopiano è un'azienda di consulenza e tecnologie specializzata nell'innovazione dei processi di pianificazione della Supply Chain. Parte del gruppo Novalia, lavoriamo per modellare, configurare e introdurre soluzioni tecnologiche nei principali ambiti della Supply Chain: Demand Planning, Sales and Operations Planning, Production & Material Planning e Inventory Optimization. La nostra missione è guidare i Clienti nei loro percorsi di trasformazione, combinando consulenza con l'implementazione di tecnologie avanzate.
Posizione:
In linea con il nostro impegno a supportare i nostri Clienti nella realizzazione di soluzioni all'avanguardia, siamo alla ricerca di un/una Customer Application Support da inserire nel team aziendale e in collaborazione con i colleghi dell'area.
Ruolo e Responsabilità:
* Supporto applicativo: fornire supporto tecnico e consulenziale di primo e secondo livello ai clienti per l'uso degli applicativi di Altopiano nell'ambito dei processi di Supply Chain Planning, risolvendo problematiche legate a configurazione, funzionalità e performance;
* Gestione ticket: monitorare e gestire i ticket di assistenza tramite strumenti dedicati, garantendo tempi di risposta e risoluzione conformi agli SLA (Service Level Agreement);
* Gestione SLA: assumere la responsabilità di definire e rispettare gli accordi sui livelli di servizio (SLA) tra l'azienda e i clienti. Monitorare e tenere traccia degli incidenti rispetto agli SLA stabiliti, adottando misure proattive per affrontare eventuali deviazioni;
* Analisi e diagnosi: identificare, analizzare e risolvere le criticità, collaborando con i team interni di sviluppo e consulenza per problematiche più avanzate;
* Formazione e supporto utente: fornire formazione e supporto agli utenti finali, creando guide operative e documentazione tecnica per facilitare l'uso delle applicazioni;
* Monitoraggio performance: utilizzare strumenti di monitoraggio per garantire il corretto funzionamento delle applicazioni e prevenire potenziali criticità;
* Feedback e miglioramento: raccogliere feedback dai clienti per proporre miglioramenti alle applicazioni e ai processi di supporto.
Requisiti principali:
* Laurea in Informatica, Ingegneria Gestionale o discipline affini: essenziale;
* Forte interesse per l'innovazione e il miglioramento dei processi aziendali e la passione per l'analisi e lo studio dei dati: essenziale;
* Disponibilità ad effettuare eventuali trasferte (prevalentemente area Nord-Est Italia): preferibile;
Cosa offriamo:
* Garantiamo un adeguato periodo di formazione iniziale ed affiancamento in base alle tue competenze di partenza: esclusivo;
* Formazione continua e supporto per la tua carriera, per lo sviluppo del tuo pieno potenziale: inclusivo;
* Opportunità di lavorare su progetti sfidanti, in un team di esperti, con l'opportunità di sviluppare soluzioni innovative: presente;
* Un ambiente dinamico, informale ed innovativo che abbraccia il cambiamento e la crescita con l'obiettivo del miglioramento continuo dei processi e delle organizzazioni, ma anche dello sviluppo professionale dei Team Members: implicito;
* Premi per l'impegno personale e i risultati raggiunti: possibile;
* La possibilità di lavorare da remoto: disponibile.