Il nostro cliente è una realtà operante nel settore metalmeccanico facente parte di un importante gruppo. I valori che la contraddistinguono sono qualità e affidabilità.
Per ampliamento dell'organico ci ha incaricati della selezione di un/una:
BUSINESS & PROCESS CONTROLLER
Finalità del ruolo: La risorsa, riportando al Direttore Generale dovrà occuparsi del controllo e monitoraggio del raggiungimento degli obiettivi e di analisi di eventuali scostamenti a livello Business e di Processo.
Principali Responsabilità:
Business
· Analizzare documenti e relazioni contabili e di produzione
· Monitorare il raggiungimento degli obiettivi aziendali e garantire la coerenza con il budget aziendale (individuando eventuali scostamenti)
· Individuare le aree di miglioramento: area di risparmio, di incremento della produttività, di crescita delle vendite, etc
· Studiare i mezzi e gli strumenti più adatti per l'elaborazione dei dati e la trasmissione delle informazioni alla linea operativa
· Gestire l'aggiornamento dei dati di input necessari per il funzionamento del sistema di contabilità direzionale finalizzato alla generazione delle schede di costo prodotto e al calcolo a standard e consuntivo dei margini di prodotto.
· Eseguire, su indicazione o richiesta della Direzione Generale, le analisi sui costi e le eventuali simulazioni per la definizione dei livelli di marginalità di nuovi prodotti o di prodotti già in portafoglio.
Process
· Eseguire valutazioni dei processi e delle attrezzature (layout) in ottica lean manufacturing
· Verificare gli obiettivi di produzione ed individuare le cause di scostamento
· Elaborare mensilmente la reportistica di produzione, mettendo in evidenza le cause di eventuali scostamenti tra dati di budget e performance effettiva e la reale efficacia dei miglioramenti effettuati
· Gestire e monitorare i dati di input e output del sistema NICIM al fine di misurare a consuntivo: rendimento operatore, rendimento macchina, efficienza totale macchina
· Redigere mensilmente il report di produzione per singola macchina con analisi scostamenti Actual Vs Budget
· Coordinare la reportistica di processo delle diverse società facenti parte della Divisione Cerniere
Competenze tecniche (Hard Skills):
· Laurea triennale in Ingegneria Gestionale oppure in Economia Aziendale
. Pregressa esperienza maturata nel ruolo di almeno 5 anni
· Conoscenza SAP, Nicim
· Conoscenza tecnica MRP (Material Requirements Planning) per approvvigionamento materiale, impostazioni stock di sicurezza, batch di riordino minimo, distinte base;
· Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
· Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta
Abilità Personali (Soft Skills):
· Doti analitiche
· Orientamento al risultato
· Precisione e attenzione ai dettagli
· Capacità organizzative
Condizioni di contratto
Sede di lavoro : Valsamoggia (Bo)
Orario di lavoro e work life balance : Dal lunedì al venerdì Full Time, dalle ore 08.00 alle ore 17.00 con un'ora di pausa.
Tipologia contrattuale : Contratto a tempo indeterminato full time
Pacchetto retributivo a budget : L'inquadramento economico verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione.
Benefit :mensa interna a costo agevolato, welfare come da CCNL.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento.