Al Centro S.p.A. Agenzia per il lavoro seleziona
Impiegato/a Addetto/a Comunicazione
SCOPO DELLA POSIZIONE
La risorsa si occuper delle attivit di project management e svolger un ruolo attivo nell'esecuzione di un importante progetto di innovazione, crescita del capitale umano e sviluppo territoriale che si estende su tre province di riferimento quali Brescia, Mantova e Cremona. Supporter il team nella co-progettazione delle strategie di comunicazione e nella gestione della relazione con gli stakeholder controllando il raggiungimento degli obiettivi del progetto al fine di presidiare la qualit dei risultati prodotti.
RESPONSABILITÀ ED ATTIVITÀ PREVISTE DAL RUOLO
La risorsa si occuper di implementare le attivit progettuali in conformit alle scadenze concordate e gestire le attivit di comunicazione all'interno del progetto, in particolare si occuper delle seguenti attivit :
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pianificazione ed implementazione del progetto tramite la definizione del piano e strategia di comunicazione;
- sar responsabile delle attivit di digital activity inerenti alla gestione della piattaforma di progetto e della produzione di video sino al coordinamento, con i founding partners, delle attivit social e di campagne stampa;
- organizzare e gestire eventi di progetto (quali ad esempio: convegni, seminari, workshop, laboratori formativi);
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garantire attivit di networking con le aziende e tavoli di confronto sull'innovazione;
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coadiuvare, di concerto con il team di lavoro, le attivit di comunicazione riguardanti la realizzazione grafica del materiale promozionale e l'aggiornamento dei materiali online e offline, sar altresì di supporto e coordinamento alle attivit di Media Relations (comunicati stampa, eventi stampa, campagne stampa);
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gestione del calendario di programmazione attivit ed organizzazione di riunioni periodiche per verificare l'avanzamento delle attivit ;
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supporto per l'acquisto dei materiali/risorse di commessa e per la definizione delle condizioni contrattuali (al fine di mantenere gli opportuni contatti con i fornitori).
REQUISITI RICHIESTI
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Si richiede esperienza pregressa conseguita preferibilmente nello stesso ruolo o similari.
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Capacit di gestione di progetti (anche complessi), di sviluppo e coordinamento di strategie di comunicazione e brand awareness.
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Buona conoscenza e capacit d'utilizzo degli strumenti e programmi Adobe.
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Esperienza maturata nella gestione di attivit di comunicazione digitale: gestione piattaforme di progetto, coordinamento produzione video, coordinamento di attivit social e campagne stampa.
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Laurea o studi in ambito economico/comunicazione e/o marketing.
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Forte predisposizione a lavorare in ambienti dinamici e in collaborazione con diversi team di progetto.
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Attitudine e predisposizione alla gestione di progetti di comunicazione complessi, buone abilit organizzative, di problem solving operativo e di time-management completano il profilo.
Caratteristiche dell'opportunit
- Contratto di lavoro: tempo pieno, prevista assunzione tramite contratto di collaborazione coordinata e continuativa di sei mesi (con prospettiva di proseguo per ulteriori 6 mesi). Al termine del rapporto di collaborazione di un anno sar da valutarsi la possibilit di proseguo in termini di stabilit e continuit.
- Luogo di lavoro: Leno (BS) e Milano. Il progetto ha sede principale a Leno e si richiedono almeno tre giorni in presenza presso la sede del progetto, oltre alla disponibilit ad un incontro settimanale a Milano.
Il presente annuncio è pubblicato da Al Centro Spa – Agenzia per il Lavoro Aut. Prot. 0000079 del 16-06-2022 ai sensi della L.903/ 77, del D.Lgs. 198/ 2006, del D.Lgs. 215/ 2003, del D.Lgs. 216/ 2003 e nel rispetto del D.Lgs. 276/ 2003 art.9.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Reg. UE 2016/ 679) presente sul sito di Al Centro spa.
Settore: Industrie altre
Ruolo: Comunicazione/Ufficio stampa
Percentuale di occupazione: Full-time
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Contratto di collaborazione
Inquadramento: Impiegato
Livello di istruzione: Laurea Triennale
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Si richiede esperienza pregressa conseguita preferibilmente nello stesso ruolo o similari.
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Capacit di gestione di progetti (anche complessi), di sviluppo e coordinamento di strategie di comunicazione e brand awareness.
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Buona conoscenza e capacit d'utilizzo degli strumenti e programmi Adobe.
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Esperienza maturata nella gestione di attivit di comunicazione digitale: gestione piattaforme di progetto, coordinamento produzione video, coordinamento di attivit social e campagne stampa.
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Laurea o studi in ambito economico/comunicazione e/o marketing.
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Forte predisposizione a lavorare in ambienti dinamici e in collaborazione con diversi team di progetto.
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Attitudine e predisposizione alla gestione di progetti di comunicazione complessi, buone abilit organizzative, di problem solving operativo e di time-management completano il profilo.