Stiamo cercando una figura professionale che abbia maturato almeno 2 anni di esperienza come CRO specialist. Il ruolo prevede l’inserimento all’interno della divisione CRO – composta oggi da conversion specialist e UX designers. La nostra sede di lavoro è a Treviso ma facciamo anche smart working. Non siamo un’agenzia full remote, per cui, se vivi distante, sappi che ci piacerebbe vederti ogni tanto – chiediamo una presenza in sede di almeno 5 giorni a trimestre – per non perderti quei momenti di valore che ci teniamo avvengano ancora di persona. Promettiamo l’affiancamento di figure senior – nonché un budget di formazione personale da investire in eventi di settore (preferiamo che siano all’estero – il tema verrà accordato assieme). C’è davvero tanto da imparare e avrai molte occasioni per metterti in gioco, avendo modo anche di uscire dalla tua comfort zone. Supportiamo la tua crescita : avrai un mentore e un referente di unit con cui confrontarti; incontri di team bisettimanali e mensili per condivisioni di esperienze (belle e brutte). E poi libri utili e corsi di formazione. Dopo un percorso introduttivo ai metodi e ai processi di MOCA, darai il tuo contributo su diversi progetti di ottimizzazione delle conversioni, di vari settori, dimensioni e caratteristiche. Ti unirai agli altri colleghi che, insieme a te, si occupano di analisi quantitativa e qualitativa. Due caratteristiche importanti di questo ruolo sono l’ empatia con le persone e una mente analitica. Ti ci ritrovi? Entrambe sono caratteristiche molto importanti per fare questo lavoro. È necessario avere voglia di conoscere (anche il business dei clienti), capire quali siano le dinamiche che portano i clienti a fare certe scelte. Capire cos’è veramente importante per il loro business. Potrà capitare di lavorare in progetti con poche risorse (tempo, traffico, conversioni) – molti colli di bottiglia, offerta poco valorizzata, tanti stakeholders coinvolti – e in questi casi allo stesso modo dovrai decidere come strutturare la ricerca al meglio per conoscere il contesto e capire su cosa è più importante lavorare. Tutto questo fa parte del nostro lavoro. Si parla poco di determinate caratteristiche, di solito, invece è molto importante avere determinate attitudini. Collaborerai con tutto il team CRO (conversion specialist, web analyst, ux designer) e le altre unit dell’agenzia (SEO, Digital Advertisting e Email Marketing). Ti verranno assegnati compiti specifici e scadenze. Per cui la pianificazione del proprio tempo è cruciale. Dovrai studiare tanto, perché sono tanti gli aspetti su cui lavoriamo. Tutto quello che studierai avrai modo di applicarlo sul campo da subito. Vivrai e parteciperai alle nostre riunioni di unit, stand up meeting e formazione traversale che faremo durante l’anno. Il lavoro è intenso e molto stimolante. Cosa riteniamo importante che tu abbia già Di seguito: curiosità nell’ aver a che fare con i dati : la raccolta del dato, l’analisi e la loro interpretazione ottima conoscenza delle buone pratiche dell’ usabilità e user experience buone capacità di organizzazione personale: imparerai a pianificare il tuo lavoro e collaborerai su tanti progetti diversi, con diverse figure coinvolte buona capacità espositiva : periodicamente dovrai raccontare lo stato di avanzamento dei lavori e fare presentazioni ottima conoscenza dell’ italiano, sia orale che scritto (lo scriviamo perché ci capita, con piacere, di ricevere anche candidature dall’estero) buona conoscenza dell’ inglese, sia orale che scritta – la usiamo tutti i giorni, anche per comunicare tra di noi propensione e curiosità (tanta) verso l’aggiornamento costante, andando oltre lo specifico compito capacità d’ascolto : per mantenere e far crescere la relazione con i clienti e i gruppi di lavoro ottima conoscenza di piattaforme di web analytics (es. Google Analytics, Adobe Analytics) buona conoscenza di strumenti per analisi quantitativa e qualitativa (Hotjar, UserZoom, Userlytics, Zuko, CrazyEgg) Cose che per noi sono un plus Di seguito: certificazioni di Google Analytics, Nielsen Norman Group, Baymard Institute o ConversionXL pregressa esperienza come account o project manager esperienze con la moderazione di test di usabilità e interviste (di persona o da remoto) pregressa esperienza come web marketing “tutto-fare” o web analytics ideazione o gestione di progetti digital personali passione per il copywriting familiarità con SEO, PPC e Email Marketinig Siamo un’agenzia certificata Google Partner J-18808-Ljbffr