Michael Page, leader europeo e mondiale nella ricerca e selezione di personale specializzato, vanta un know-how d'eccellenza nell'ambito del "top e middle management".
Il Ruolo
Il Front Office Manager è il responsabile della gestione del front office dell'hotel, assicurando un servizio clienti di alto livello e una gestione efficace delle relazioni coi Clienti dal momento della conferma della prenotazione fino alla fine del viaggio stesso e del successivo follow up.
Responsabilità
1. Supervisionare le operazioni quotidiane del front office, coordinando il personale per garantire un servizio impeccabile.
2. Gestione del cliente dal momento della prenotazione fino alla fine dello stesso con relativa attività di monitoraggio e raccolta feedback post viaggio.
3. Gestione della Customer Relation in tutte le fasi del suo processo, dai primi contatti post prenotazione, alla acquisizione di recensioni dei Clienti del Resort in misura statisticamente significativa secondo le politiche e gli strumenti messi a disposizione dall'Azienda.
4. Gestione delle attività di check-in e check-out, rispondendo a eventuali esigenze e richieste speciali degli ospiti.
5. Assicurare alti livelli di soddisfazione del cliente anticipando richieste e intervenendo tempestivamente in modo efficace in caso di necessità.
6. Assicurare un'elevata qualità del servizio clienti, rispondendo tempestivamente a segnalazioni e reclami.
7. Collaborare con i reparti housekeeping e manutenzione per garantire la pulizia e la perfetta manutenzione delle camere e delle aree comuni.
8. Formare e motivare il team del front office, monitorando le performance individuali e garantendo un ambiente di lavoro collaborativo.
9. Essere aggiornato su eventi locali, attrazioni turistiche e attività, per offrire consigli e supporto agli ospiti.
Profilo del Candidato
1. Laurea o diploma in ambito alberghiero o similare.
2. Esperienza di almeno 3 anni nel front office di hotel a quattro o cinque stelle.
3. Leadership nell'assumersi responsabilità gestionali e capacità di operare in team.
4. Capacità di operare con efficacia anche in situazioni ad elevato stress.
5. Eccellenti capacità di comunicazione e attitudine al problem-solving.
6. Capacità di gestione e motivazione del personale, con spiccata leadership.
7. Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese; preferibile anche la conoscenza del tedesco.
8. Familiarità con i software gestionali alberghieri e buona conoscenza degli strumenti informatici.
Offerta di Lavoro
Ottima opportunità di carriera in una realtà in forte sviluppo.
Settore
Turistico, Alberghiero, Ristorazione (Ho.re.ca)
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