Agenzia Investigativa delle Alpi
Leader da 30 anni nelle Investigazioni in Italia.
Come diventare Investigatore Privato in Italia
Se ti stai chiedendo come diventare investigatore privato, è importante conoscere i passi necessari per intraprendere questa carriera, i requisiti obbligatori per esercitare la professione e le varie indagini che è possibile svolgere.
I requisiti per diventare Investigatore Privato
Per diventare Investigatore Privato in Italia è necessario ottenere una Licenza rilasciata dalla Prefettura competente, come stabilito dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. È richiesto il possesso di una laurea triennale in Giurisprudenza, Psicologia a indirizzo forense, Scienze dell’investigazione, o titoli equivalenti, e almeno tre anni di praticantato presso un'agenzia investigativa autorizzata. Per aprire un'agenzia investigativa propria, è necessaria almeno cinque anni di esperienza certificata e il superamento dei corsi di perfezionamento richiesti dalla legge.
Istituti di Investigazione: le Tipologie di Indagine
* Investigazione privata: attività di indagine in ambito privato o aziendale.
* Informazioni commerciali: raccolta e analisi di dati economici e patrimoniali.
La differenza tra Investigatore Privato titolare di licenza e Investigatore Privato dipendente
L'investigatore privato dipendente deve possedere il diploma di scuola media superiore, partecipare a corsi di perfezionamento e avere almeno tre anni di pratica continuativa presso un istituto investigativo autorizzato.
Licenza Protocollo N. 78053/2019/wa/area1/ter rilasciata dalla Prefettura di Torino.
Oltre 30 Investigatori Professionisti lavorano quotidianamente per risolvere indagini e per porre soluzioni ai problemi dei Ns. clienti.
Indirizzo: Via Ventimiglia 76, Torino (TO) - 10126
#J-18808-Ljbffr