Introduzione
Kaleidy è una piattaforma di eventi e servizi dedicati alla comunità LGBTQIA+ e a tutti coloro che la supportano. La startup attualmente si trova tra la fase pre-seed e la fase seed e, per accelerare questo passaggio, sono aperte le selezioni di nuovi membri del team. Si cercano persone affidabili, desiderose di mettersi in gioco in un progetto nuovo, e che abbiano a cuore il benessere delle persone LGBTQIA+.
Quando si lavora in una startup in fase embrionale, le certezze sono poche, i rischi tanti, ma le soddisfazioni ancora di più. Kaleidy è un progetto che, se gestito con la giusta strategia, potrebbe portare a risultati sbalorditivi, non solo dal punto delle revenues, ma anche e soprattutto a livello di impatto sociale potenzialmente in grado di generare. Kaleidy, infatti, mira ad essere un startup innovativa, abbracciando il cambiamento sociale e tecnologico, mostrando al tempo stesso sensibilità ai temi dell'inclusione e della parità di genere.
L*co-founderdiKaleidydovrà, inoltre,esseredotat*diunaforteresistenzainunacondizionediincertezza,edesserepreparat*alrischiochecaratterizzalestartupnelleloroprimefasidivita.Irischisarannounostimoloperdareilmegliodisé(neilimitidellapropriaspecializzazione),perportareKaleidyadapprodaresulmercatoecreareunserviziochepuòfareladifferenzanellavitadellepersone,siadellacomunitàLGBTQIA+,siadicolorochecollaborerannoconnoi(inclus*imembridelnostroteam,diognigenereeorientamentosessuale,l*qualigodrannodinumerosibenefici). Essendounafiguraapicale,l*CofounderdiKaleidydovràrappresentareunesempiodiimpegnoeintegritàperilfuturoteam,edesserepromotor*dicomportamentivirtuosi.
Responsabilità
* Sviluppare le strategie di marketing più adatte ai diversi target di Kaleidy (sia B2C che B2B);
* Programmare le campagne pubblicitarie;
* Gestione dei canali social e creazione contenuti;
* Analisi di mercato per comprendere le tendenze e i comportamenti degli utenti;
* Gestire il futuro team marketing di Kaleidy.
I primi tempi, questa figura lavorerà in sinergia con agenzie di marketing e comunicazione.
Formazione
Laurea o master in Marketing, Comunicazione o discipline simili.
* Strategie di marketing B2C e B2B;
* Project management, gestione dei team;
* Conoscere e comunicare efficacemente I temi LGBTQIA+;
* Intercettare i bisogni e i trend della comunità LGBTQIA+;
* Buona conoscenza dell'inglese (minimo B2);
* 3 specializzazioni a scelta tra: social media, analisi di mercato, CRM management, SEO/SEA/SEM, automatation workflow, digital advertising, digital PR, copywriting, growth hacking.
* Creatività;
* Spiccate competenze comunicative;
* Gestione del tempo;
* Adattabilità alle tendenze di mercato;
* Trasparenza;
* Resilienza.
Modalità di lavoro
* Lavoro per obiettivi e scadenze (no giorni e orari fissi);
* Impegno previsto: 11-14 ore settimanali (ideale come attività secondaria).
Esperienza richiesta
Minimo 1 anno, non necessariamente di lavoro (l'esperienza può essere anche un progetto personale inerente all'ambito d'intervento del ruolo di interesse).
Vantaggi
* Diritto a una percentuale di quote future;
* Attenzione al work-life balance;
* Benefit e regali (quando possibile);
* Acquisire esperienza significativa contribuendo attivamente allo sviluppo di una startup nascente e a fortissimo impatto sociale;
* Gestione libera e autonoma del lavoro.
Procedura e tempistiche
Dopo aver analizzato attentamente il CV, la CEO ti dirà entro 24-48 ore se la candidatura è andata a buon fine. In caso positivo, sarai invitat* a una videochiamata conoscitiva, in cui si approfondiranno le tue esperienze e motivazioni e verrà presentata Kaleidy e le specifiche del ruolo.
Dopo la videochiamata, riceverete l'esito positivo o negativo (no ghosting!) tra fine marzo e fine aprile. I tempi così lunghi sono giustificati dal bisogno della founder di avere al suo fianco una persona altamente motivata, con i requisiti richiesti e che abbraccia pienamente i valori e il modus operandi di Kaleidy.
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