Intervista al Dott. Mirko Buonfiglio, Direttore Vendite di Rational Italia, multinazionale tedesca attiva nella produzione e commercializzazione di forni professionali. L’azienda è caratterizzata da una forte vocazione alla formazione e da una notevole spinta innovativa che l’hanno portata negli anni a diventare leader mondiale nel settore.
Identikit del candidato ideale:
Fondamentale è l’aver maturato esperienza come cuoco nel settore della ristorazione commerciale, collettiva o della GDO. Dovrà avere ottime capacità relazionali, organizzative e doti comunicative, unite ad una forte dinamicità di fondo e ad un notevole orientamento alle vendite.
Le figure da noi ricercate hanno sempre una duplice funzione: oltre a essere dei venditori affidabili, devono rappresentare, dal punto di vista tecnico, un riferimento costante nell’area di competenza a loro assegnata. Necessario è uno spiccato spirito imprenditoriale ai fini della gestione e implementazione delle reti di vendita e per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Essendo inseriti in un contesto internazionale, essenziale sarà inoltre un’ottima padronanza della lingua inglese, con un requisito preferenziale costituito dalla conoscenza di altre lingue straniere.
In definitiva, il nostro candidato ideale è preferibilmente giovane (28 – 35 anni), con un buon orientamento all’apprendimento, buone abilità comunicative e che abbia maturato un’importante esperienza in qualità di chef nei settori sopra citati.
In aggiunta, il candidato dovrà garantirci una buona flessibilità e disponibilità a trasferte nell’area di competenza assegnata, previste in larga misura.
#J-18808-Ljbffr