Sei uno studente dell'Università del Salento e devi fare un tirocinio curriculare? Ti appassiona il mondo della comunicazione digitale e dei social media? Ti piace scrivere e vorresti imparare a gestire una community online? Se stai cercando un ambiente di lavoro giovane e dinamico in cui sviluppare le tue competenze, questa opportunità è per te HOMA Soc. Cooperativa Spa, nata a Lecce nel 2013 e oggi protagonista in 15 città universitarie italiane, è leader nella gestione immobiliare e specializzata nel settore dello student housing. Per la crescita del business è alla ricerca di una risorsa da inserire in Stage Curriculare nel dipartimento Comunicazione & Marketing. La risorsa, riportando al Responsabile di dipartimento, sarà inserita all’interno di un contesto sfidante e in costante crescita e si occuperà di supportare la gestione della comunicazione digitale, del customer care online e della community social. Principali Mansioni: Gestione della community digitale e interazione con il pubblico sui social media; Customer care online, con supporto agli utenti attraverso i canali digitali; Copywriting e creazione di contenuti (con redazione di testi per post, blog e materiali di comunicazione); Gestione e utilizzo di Telegram. Si richiede: Iscrizione all’Università del Salento, con possibilità di svolgere tirocinio curriculare; Buona conoscenza e gestione dei principali social network (Facebook, Instagram su tutti); Predisposizione per la scrittura e passione per la creazione di contenuti digitali; Conoscenza di strumenti di grafica e video editing base (es. Canva); Familiarità con Google Drive e il pacchetto Office; Conoscenza base della lingua inglese; Attitudine al lavoro in team, capacità organizzative e spirito proattivo. Obiettivi dello stage: Acquisire competenze pratiche nella gestione dei social media e nella creazione di contenuti digitali; Sviluppare autonomia nel customer care e nella gestione delle community online; Imparare a strutturare strategie di comunicazione digitale efficaci; Affinare le capacità di analisi e monitoraggio delle performance dei contenuti. Cosa Offriamo: Un'opportunità di crescita professionale in un'azienda innovativa e dinamica, con la possibilità di fare esperienza concreta nel digital marketing e nella gestione di community online, in un ufficio strutturato con reparto marketing e comunicazione. J-18808-Ljbffr