Vicini a te in tutto il mondoGroupe SEB è il riferimento globale per i piccoli elettrodomestici, gli articoli da cucina e il caffè professionale, con un portafoglio di 35 marchi emblematici come Tefal, Seb, Rowenta, Moulinex, Calor, Lagostina, Krups, e WMF. Presente in 150 paesi, produciamo in più di 40 siti industriali e vendiamo 11 prodotti al secondo.Crediamo nella ricchezza della diversità e aspiriamo a creare un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, dove i nostri oltre 30.000 dipendenti possano crescere e dare il meglio di sé.Obiettivi che raggiungeremo insieme:Sarai responsabile della gestione delle campagne media a performance con l#39;obiettivo di ottimizzare i KPIs in termini di ROAS. Lavorerai a stretto contatto con i team interni di Marketing, DTC, Content e Analytics, assieme a fornitori esterni (Centri media, agenzie, affilitati ecc.) per ottimizzare l#39;efficienza delle strategie digitali e massimizzare il ROI.Responsabilità:Pianificare, implementare e ottimizzare le campagne di performance marketing su canali digitali (Google Ads, Meta Ads, Programmatic, etc.);Monitorare le performance delle campagne, analizzando KPI chiave come ROAS, CPA, CPL e CTR per garantire il raggiungimento degli obiettivi di business;Coordinarsi con i team responsabili delle strategie di middle e upper funnel, garantendo una comunicazione sinergica tra le varie fasi del customer journey;Collaborare con il team creativo per testare e ottimizzare formati, copy e visual delle campagne;Implementare strategie di A/B testing e ottimizzazione delle landing page per migliorare le conversioni;Utilizzare strumenti di analytics (Google Analytics, Data Studio, BI tools) per il monitoraggio delle campagne e la produzione di report dettagliati con cadenza settimanale;Gestire il budget delle campagne, allocando le risorse in modo strategico per massimizzare il rendimento;Rimanere aggiornato sulle ultime tendenze del digital marketing e sulle best practice del settore.Requisiti:Laurea in Statistica, Marketing o Economia;Esperienza di almeno 2-4 anni in ruoli simili;Conoscenza approfondita delle piattaforme di advertising digitali (Google Ads, Meta Business Manager, LinkedIn Ads, TikTok Ads, Programmatic DSP);Competenze avanzate in Google Analytics, Google Tag Manager e Data Studio;Esperienza nella gestione e ottimizzazione delle strategie di conversione e lead generation;Capacità di analizzare i dati e tradurli in insight azionabili;Eccellenti capacità organizzative e attenzione ai dettagli;Ottime doti comunicative e capacità di lavorare in team;Plus: conoscenza di strumenti di gestione della customer journey e attribution modeling;Esperienza con data visualization e dashboarding per la creazione di report efficaci.Offerta:Contratto a tempo indeterminato con CCNL Commercio;Retribuzione commisurata all’esperienza maturata;Premio aziendale su obiettivi aziendali e personali;Buoni pasto;2 giorni di smart-working alla settimana e flessibilità oraria con il venerdì pomeriggio libero.Sede: Milano, Viale Certosa 144.