Per importante azienda, leader nel settore della progettazione e realizzazione sistemi integrati per la distribuzione elettrica e l’automazione industriale.
Principali responsabilità:
Si ricerca una figura di Collaudatore per svolgere le seguenti attività:
* Collaudare funzionalmente le apparecchiature elettriche e prodotti ATEX onde stabilirne l’idoneità di funzionamento e di corrispondenza documentale.
* Realizzare quanto previsto dall’assegnazione dei lavori dal Responsabile Officina, seguendo le indicazioni dei documenti di commessa (disegni, specifiche, ecc.)
* Procedere alla realizzazione delle prove di accettazione previste secondo le indicazioni del Capo Commessa e in accordo con i documenti di commessa e delle Procedure e Istruzioni Operative del Sistema Qualità, nonché delle norme vigenti.
* Prevedere l’utilizzo di sistemi di simulazione atte a soddisfare le prove e le prestazioni dell’apparecchiatura sotto controllo in accordo con il Capo Commessa.
* Verifica dei dispositivi di sicurezza facenti parte delle apparecchiature.
* Effettuare l’autocontrollo delle attività realizzate come previsto dal sistema Qualità.
* Proporre migliorie rispetto alla lavorazione e realizzazione delle apparecchiature al Capo Officina e soluzioni tecniche al Capo Commessa.
* Rispettare le Norme di sicurezza previste dall’azienda.
* Compilare i documenti come le Procedure di collaudo secondo quanto descritto nel Sistema Qualità e, quando richiesto, del FAT preparato da UTE.
* Gestione sala prove e strumenti di misura.
Principali caratteristiche richieste:
Il profilo ideale possiede le seguenti caratteristiche:
* Conoscenza della lingua italiana e inglese.
* Diploma di perito elettrico o scuola professionale con disciplina elettrica.
* Almeno 5 anni di esperienza nel collaudo di Quadri BT ed MT (presso quadristi).
* Conoscenza nel campo pneumatico e delle apparecchiature ATEX.
* Disponibilità a brevi trasferte presso i cantieri.
* Lettura e comprensione schemi elettrici, topografici e meccanici.
* Conoscenza della principale componentistica utilizzata e relative tecniche di cablaggio.
* Conoscenza di prodotti ATEX.
#J-18808-Ljbffr