Rispondendo direttamente al responsabile del Continuous Improvement, segue l’implementazione di progetti di miglioramento continuo cogliendo, attraverso il Gemba opportunità di sviluppo. Promuove i principi lean, sviluppa iniziative aziendali innovative e favorisce l’acquisizione di competenze e la crescita professionale dei dipendenti. Attività principali: Identifica opportunità di miglioramento continuo, sviluppa e implementa progetti per ottimizzare i processi produttivi, ridurre gli sprechi e migliorare la qualità. Analizza i processi, sviluppa procedure standardizzate, monitora i KPI e prepara report per valutare i progressi e garantire la sostenibilità delle iniziative Lean. Conduce sessioni di formazione, workshop e Gemba walk per sensibilizzare e supportare i dipendenti nell’applicazione dei principi Lean. Pianificare e gestire parte dei corsi di formazione interna, assicurandone coerenza con gli obiettivi aziendali e monitorandone i risultati. Studi: Laurea Tecnica preferibilmente di orientamento ingegneristico o Diploma tecnico Esperienza: Almeno 1 anni di esperienza lavorativa Conoscenze richieste: Conoscenza del pacchetto Microsoft 365 (principalmente Power Point e Excel) Conoscenza base del Toyota Production System Conoscenza Power BI base Personal skills: Capacità comunicative Attitudine a lavorare in team Curiosità Buone capacità organizzative e di pianificazione Empatia