Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail: curriculum@manelligroup.com
Manelli Impresa S.p.A., tra le prime aziende edili italiane che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali per il settore privato e pubblico, ricerca SPECIALISTA GESTIONE MACCHINARIO da inserire presso la sede legale di Monopoli (BA).
RESPONSABILITA’:
La risorsa ricoprirà la qualifica di Responsabile di Funzione con mansione di Specialista Gestione macchinario attuando le seguenti attività:
* Assicura la corretta gestione di macchine, impianti ed attrezzature aziendali durante l’intero ciclo di vita del bene garantendone la corretta conservazione ed ottimizzazione;
* Supporta e monitora le attività di mobilizzo e smobilizzo del macchinario di commessa;
* Raccoglie ed aggiorna i piani di investimento e disinvestimento di commessa individuando e proponendo la strategia di approvvigionamento più conveniente;
* Gestisce e monitora la catena di approvvigionamento del macchinario;
* Assicura l’aggiornamento del database e dell’anagrafica tecnica dei beni strumentali del gruppo ed oggetto di perimetro;
* Definisce le caratteristiche e/o le specifiche tecniche/tecnologiche di macchine, impianti ed attrezzature di cantiere;
* Supporta indagini di mercato e comparative tecnico-economiche per l’acquisto del macchinario;
* Gestisce e supervisiona, sopralluoghi, collaudi tecnici del macchinario;
* Monitora la gestione manutentiva di macchine, impianti ed attrezzature attuate dalle commesse di appartenenza e ubicazione;
* Supporta il cantiere per l’analisi e la soluzione di eventuali problematiche tecnico- operative;
* Garantisce la disponibilità, la conservazione e la manutenzione dei cespiti nella fase di esecuzione lavori, efficientando ed ottimizzando la gestione dei beni;
* Redige e monitora la reportistica sullo status della flotta aziendale: distribuzione, status, efficienza ed utilizzo beni;
* Gestisce e monitora le pratiche amministrative del macchinario: scadenziari, gestione pratiche INAIL per i mezzi di sollevamento, emissione polizze assicurative, emissione pratiche per la messa in esercizio dei veicoli pesanti e del macchinario targato;
* Raccoglie ed analizza i dati dalle piattaforme di tele-monitoraggio 4.0 del produttore;
* Gestisce e monitora la logistica di trasporto del macchinario oggetto di trasferimento interno e trasporto da e presso dealer/costruttore/fornitori e terzi;
* Gestisce e monitora l’inventario beni strumentali aziendale di proprio perimetro.
REQUISITI:
* Disponibilità zona Monopoli o zone limitrofe;
* Laureato/a in Ingegneria meccanica o equivalente, preferibile ma non mandatoria;
* Esperienza di almeno 3/5 anni in grandi realtà industriali, preferibile esperienza pregressa nel ramo delle costruzioni;
* Conoscenza del parco macchine e impianti utilizzati nel settore delle costruzioni;
* Ottime doti comunicative;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
* Conoscenza dei principali sistemi informatici.
COMPLETANO IL PROFILO:
* Spiccate capacità organizzative e di gestione di Team;
* Eccellenti capacità analitiche e di problem solving;
* Flessibilità: apertura mentale, capacità di adattamento ai cambiamenti;
* Proattività e velocità di analisi e risoluzione dei problemi;
* Capacità di lavorare sotto pressione;
* Capacità di pianificare e organizzare il lavoro in maniera dettagliata;
* Ottime doti comunicative e relazionali.
TIPO DI IMPIEGO:
* Tempo pieno;
* La retribuzione e l’inquadramento saranno commisurati alla reale competenza della risorsa.
SEDE:
Monopoli (BA).
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity.