Responsabilità
1. Conoscenza del reporting package secondo i principi contabili IFRS 9 e IFRS 17 partendo da un Bilancio "local gaap".
2. Analisi dei dati e degli scostamenti tra i periodi di reporting.
3. Predisposizione di allegati di dettaglio su attivi finanziari in ottica IFRS 9.
4. Predisposizione MVBS&OF Solvency II + QRTs trimestrali ed annuali di competenza area "Bilancio" con relativa analisi degli scostamenti.
5. Buona conoscenza del bilancio assicurativo individuale e consolidato "local gaap", quindi dei principi contabili IFRS 9 ed IFRS 17.
6. Conoscenza SII - MVBS&OF.
7. 2+ anni di esperienza nel settore assicurativo o consulenza assicurativa/revisione.
8. Conoscenza del Bilancio Consolidato assicurativo.
9. Laurea in discipline economiche/finanziarie.
10. Ottima conoscenza del pacchetto Office.
11. Capacità di organizzare le attività e le risorse dell'ufficio nel rispetto delle scadenze.
12. Capacità di "problem solving".
13. Attitudine a lavorare su progetti seguendo sia la fase di sviluppo che di "run".
Contratto: ANIA, tempo indeterminato.
Benefit: smart working (8gg al mese), welfare, fondo pensione, assistenza sanitaria, ticket restaurant e molto altro correlato al CCNL assicurativo ANIA.
#J-18808-Ljbffr