WeHunt per azienda cliente è alla ricerca di un Digital Marketing Specialist:Ruolo e Responsabilità:La risorsa selezionata sarà responsabile della gestione dell#39;implementazione operativa delle strategie di marketing digitale, con un focus su ottimizzazione dei contenuti, gestione dei canali digitali e analisi di mercato in stretta collaborazione con il Communication Manager, le agenzie creative e centrale Media.Principali attività:Gestione Sito Web:Creazione e gestione di contenuti per il sito web e landing page.Ottimizzazione SEO per migliorare la visibilità online.Revisione e controllo della qualità e della coerenza dei contenuti multimediali (testi, video, grafiche).Creazione di landing page con i principali CMS.Gestione Social e Direct Marketing:Supervisione e gestione dei diversi canali digitali (Social, DEM, WhatsApp, Stream Promo).Monitoraggio e analisi delle campagne paid media in collaborazione con agenzie specializzate la centrale media.Gestione e attivazione di canali direct (DEM, SMS).Analisi delle statistiche del sito per migliorare performance ed esperienza utente (GA4).Coordinamento del piano editoriale aziendale: supervisione dei contenuti, verifica della pubblicazione e monitoraggio delle performance.Digital Signage:Pianificazione e pubblicazione dei contenuti per il Digital Signage su canali retail e touchpoint in-store.Analisi di Mercato:Monitoraggio delle attività properties digitali e delle iniziative sui canali digitali e social della concorrenza per individuare trend e best practice.Collaborazione con il team:Coordinamento con i reparti interni per garantire che il sito e le attività digitali siano allineate agli obiettivi aziendali.Requisiti:Laurea in Scienze della Comunicazione, Marketing o affini (preferibile Master in Digital Marketing).Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di piani editoriali digitali.Provenienza dal settore B2C o da agenzie media costituirà titolo preferenziale.Conoscenza avanzata del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Word).Competenze base in web design e UX/UI.Ottima conoscenza dei CMS più diffusi (WordPress, Magnolia, ecc.).Buona padronanza di Google Analytics 4 e Business Manager di Meta.Abilità di digital copywriting e gestione delle strategie social media e advertising.Inglese B2