La divisione specializzata in Sales & Marketing in We Hunt, società di Head Hunting del Gruppo W, ricerca per prestigiosa azienda multinazionale operante nell’indistria Tessile un Sales Manager Italia/Estero.
La risorsa sarà responsabile di gestire e sviluppare le vendite in Italia e sui mercati esteri; della crescita commerciale e della gestione dei rapporti con clienti diretti e distributori, con l'obiettivo di incrementare la quota di mercato e migliorare la visibilità dell'azienda nel settore tessile.
* Sviluppo del mercato: Identificare nuove opportunità di business e incrementare il portfolio clienti in Italia e all'estero.
* Gestione delle vendite: Elaborare e implementare strategie di vendita mirate per raggiungere gli obiettivi aziendali, con particolare attenzione a settori chiave come abbigliamento, tessuti tecnici e home textile.
* Gestione del cliente: Costruire e mantenere solide relazioni con i clienti, comprendendo le loro esigenze specifiche e garantendo un servizio di alta qualità.
* Analisi di mercato: Monitorare i trend di mercato e della concorrenza, al fine di individuare e reagire a nuove tendenze e cambiamenti nei mercati di riferimento.
* Coordinamento interno: Collaborare con il team di sviluppo prodotto e con la produzione per garantire che le soluzioni proposte siano in linea con le esigenze dei clienti e i tempi di consegna.
* Partecipazione a fiere e eventi: Rappresentare l'azienda a fiere di settore ed eventi di networking a livello internazionale.
* Reportistica: Preparare report periodici sulle performance di vendita e monitorare il raggiungimento dei KPI definiti con la direzione.
* Esperienza: Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di Sales Manager o in posizioni simili nel settore tessile.
* Competenze linguistiche: Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese; la conoscenza di ulteriori lingue (ad es. francese o tedesco) sarà considerata un plus.
* Competenze commerciali: Forti capacità di negoziazione e conoscenza dei mercati internazionali; esperienza pregressa nella gestione di clienti e distributori esteri.
* Orientamento al cliente: Forte orientamento al cliente e capacità di costruire relazioni durature.
* Disponibilità a viaggiare: Disponibilità a frequenti trasferte nazionali e internazionali.
* Formazione: Diploma di Laurea o titolo equipollente
* Eccellenti capacità comunicative e relazionali
* Autonomia e proattività nella gestione delle attività
* Spiccate doti di problem solving e orientamento al risultato
* Capacità di lavorare in team e di coordinarsi con reparti interni ed esterni
SI offre contratto diretto con l’azienda a tempo indeterminato con retribuzione e inquadramento commisurati in base all'esperienza.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.