Chi è EKORE Digital Twin Solution
Siamo una startup innovativa italiana che ha l’obiettivo di innovare il settore del Real Estate tramite la digitalizzazione.
Attraverso il potere dei dati, applicando il concetto del Digital Twin, abbiamo l’obbiettivo di creare efficienza nella gestione dei costi di esercizio degli edifici in termini di consumi energetici e di costi di manutenzione, limitando gli sprechi e aumentando la sostenibilità in un settore ancora poco attento a determinate dinamiche.
Siamo un team molto affiatato, parte di un gruppo di società molto più ampio, e lavoriamo su sfidanti progetti di scala nazionale ed internazionale, portando innovazione nel settore Real Estate credendo nella vera intelligenza dei dati. La start-up ha vinto premi nazionali per essersi contraddistinta nell’efficacia delle soluzioni proposte, i Clienti serviti e alta credibilità da parte degli investitori.
Visto lo scale up della società, in questi mesi siamo alla ricerca di una/un CTO/Product Manager da inserire nel team che creda nella nostra mission aziendale e possa fare la differenza: qualcuno a cui piaccia sperimentare, il lavoro dinamico ed essere fin da subito parte delle decisioni strategiche.
Il CTO, oltre a guidare la scelta delle tecnologie ICT, sarà responsabile dell’evoluzione continua del prodotto esistente, coordinando le attività e le modalità di sviluppo (architettura, back end e front end), le funzionalità e la roadmap. Per questo ruolo è richiesta una combinazione di competenze tecniche, strategiche e di leadership per guidare il team verso il successo e garantire che il prodotto soddisfi le esigenze del mercato e dei clienti.
Mansioni principali:
* Supporto alla definizione della strategia di sviluppo del prodotto.
* Contribuire all'allineamento del prodotto con gli obiettivi aziendali generali.
* Gestione del Ciclo di Vita del Prodotto: supervisionare tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto, inclusa la definizione dei vari moduli, le specifiche funzionali e tecnologie utilizzate.
* Coordinamento con i Fornitori: Gestire le relazioni con i fornitori per garantire che le funzionalità del prodotto rispettino gli standard di qualità e i tempi di consegna.
* Guidare il processo per l'introduzione di nuove funzionalità, dall'ideazione, al test fino al feedback finale.
* Sviluppare i vari business case e la documentazione necessaria.
* Guidare la scelta delle tecnologie ICT da utilizzare, anche tramite opportune ricerche di mercato.
* Affiancare il team tecnico nello sviluppo del prodotto.
* Pianificazione e Gestione dei Test: Coordinare le attività di testing per garantire che il prodotto sia conforme agli standard di qualità e alle specifiche tecniche.
* Lavorare a stretto contatto con il team marketing, vendite e supporto per assicurare un allineamento strategico e operativo.
* Raccolta e Analisi dei Feedback: Raccogliere feedback dai clienti e utilizzarlo per apportare miglioramenti continui al prodotto.
* Collaborare per migliorare l'efficacia e l'efficienza del portafoglio di servizi e la gestione dei clienti.
* Monitoraggio delle Prestazioni del Prodotto: Analizzare le metriche di performance del prodotto e implementare miglioramenti basati sui dati raccolti.
* Garantire la corretta diffusione delle conoscenze e delle informazioni per migliorare le capacità complessive del team.
Requisiti
* Laurea in Ingegneria Gestionale, Informatica o similari.
* Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di Product Manager, preferibilmente in aziende di consulenza o ICT strutturate.
* Conoscenza delle tecnologie delle architetture software e delle pratiche di sviluppo di un prodotto, preferibilmente in ambito IoT.
* Conoscenza dei trend di settore e delle tecnologie emergenti.
* Capacità di analizzare dati complessi e tradurli in strategie operative.
* Eccellenti capacità di leadership e di gestione del team, con esperienza nella gestione di sviluppo di prodotti.
* Forte attenzione alle esigenze dei clienti e capacità di sviluppare soluzioni che migliorino l'esperienza utente.
* Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale in italiano e in inglese.
Cosa farai (insieme al tuo team)
* Contribuirai alle decisioni strategiche sulle funzionalità del prodotto.
* Coordinerai lo sviluppo, i test relativi alle varie funzionalità del prodotto.
* Penserai ad innovare, creare o modificare una determinata funzione del prodotto.
* Lavorerai con un team affiatato e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico.
* Ricerca e Sviluppo in ambito IoT e AI, fondamentale per una Start up!
* Parteciperai a momenti di apprendimento e confronto per condividere conoscenze ed esperienze.
Benefit “standard” che offriamo in EKORE
* Lavoro Ibrido: potrai lavorare per il maggior parte del tempo da casa!
* Lavorare a scelta negli uffici tra Milano, Padova e Udine.
* Hardware e Software necessari alla mansione.
* Sarai nel team di quello che pensiamo possa diventare un grande caso di successo tra le migliori startup italiane nel settore e che mira ad una espansione internazionale.
* Se saprai meritarle, opportunità di crescita infinite: siamo all’inizio di un’impresa.
Processo di selezione
* Contatto telefonico conoscitivo
* Video call conoscitiva con HR
* Colloquio con la Direzione
* Inserimento e Training
Contratto di lavoro: Tempo pieno
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