Frittelli Maritime Group Spa è un’azienda anconetana operante nel settore marittimo ed offre una selezione di servizi che vanno dal trasporto integrato di merci su container e veicoli, al trasporto di passeggeri e alla gestione di tour, nonché a servizi più complessi che comportano consulenze e procedure doganali o il deposito di merci nei porti.
Il Gruppo è un amalgama funzionale e versatile di grande esperienza storica, che si caratterizza per il suo dinamismo e un personale professionale altamente qualificato, capace di fungere da referente unico per tutte le principali attività del commercio marittimo.
La ricerca è rivolta ad una Risorsa da inserire nell’Area Controllo di Gestione della Società.
La risorsa dovrà occuparsi di:
* Sviluppo, implementazione e gestione procedure di budget, forecast e reporting mensile;
* Responsabile della creazione dei budget, forecast e reporting mensile;
* Creazione e preparazione dei principali indicatori operativi e della loro condivisione con i responsabili delle attività operative di riferimento;
* Analisi e monitoraggio delle performance (varianze, consumi, efficienza etc);
* Elaborazione e documentazione dei maggiori Kpi's a supporto della gestione del business;
* Cost controlling;
* Attività di chiusura mensile e condivisione dei risultati con i colleghi delle funzioni operative;
* Controllo dei costi fissi e variabili e gestione degli investimenti;
* Predisposizione del budget/forecast ed eventuale inserimento nel sistema ERP aziendale;
* Partecipazione attiva al miglioramento dei processi della società, definendo e/o introducendo nuove policies e/o procedure dove necessario;
* Partecipazione attiva a progetti trasversali di miglioramento (con altre funzioni societarie e con altre società del gruppo) con coinvolgimento sia delle funzioni operative che del reparto IT al fine dello sviluppo e implementazione di processi operativi e di misurazione performance automatizzati;
* Sviluppo, implementazione e gestione procedure di Contabilità Analitica;
* Supervisione e Controllo sull'applicazione delle policy aziendali di competenza;
* Validazione costo del servizio;
* Predisposizione di Bplan a supporto di attività di investimento strategico;
* Gestire, controllare ed orientare all’obiettivo il team di Risorse assegnato, facilitando la crescita dei collaboratori stessi.
Requisiti dei candidati:
* Laurea in Economia e Commercio
* Pluriennale esperienza nel ruolo all’interno di contesti aziendali strutturati e modernamente organizzati o in società di revisione
* Conoscenza approfondita di strumenti di analisi finanziaria e pianificazione
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Ottima conoscenza degli strumenti informatici (Office, Tableau)
Precisione, attenzione ai dettagli, metodo e sistematicità nella gestione delle proprie attività e compiti sono necessarie per la posizione. Attitudine ai rapporti interpersonali, capacità relazionali, forte motivazione, problem solving, programmazione ed organizzazione del lavoro, capacità di lavorare in team completano il profilo ricercato.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
#J-18808-Ljbffr