Neolaureati e laureandi in ingegneria: opendoors trenitalia, 27 novembre milano!
Sei un neolaureato o un laureando in ingegneria e desideri iniziare la tua carriera nel settore dei trasporti?
Il 27 Novembre Trenitalia apre le porte dell'impianto di Manutenzione Corrente Intercity di Milano e ti invita a conoscere da vicino l'azienda, i progetti e le opportunità di carriera.
* Visita all'impianto: avrai l'occasione di entrare in un impianto di Trenitalia, indosserai i DPI necessari e verrai accompagnato a scoprire cosa c'è dietro il funzionamento e la manutenzione dei treni.
* Testimonianze Aziendali: Scopri la missione, i valori e i progetti di Trenitalia direttamente dalla voce di chi ci lavora.
* Workshop Interattivi: Partecipa a sessioni pratiche e interattive per comprendere meglio le sfide e le opportunità nel settore dell'ingegneria ferroviaria.
* Networking: Incontra i nostri esperti del settore e i nostri recruiter e crea connessioni preziose per il tuo futuro professionale.
* Opportunità di Carriera: Scopri le posizioni aperte e i percorsi di carriera disponibili per i neolaureati in ingegneria.
Come Partecipare: Per partecipare alla giornata, candidati all'annuncio entro il 20 novembre allegando un tuo CV aggiornato e verrai contattato nelle prossime settimane per ricevere maggiori dettagli! *
Sali a bordo e scopri il tuo percorso!
*I profili in linea con le esigenze riceveranno una mail di convocazione dai nostri canali ufficiali con tutti i dettagli per partecipare all'evento.
Informazioni utili e di approfondimento:
Tipologia studi: 'Laurea 1°livello o diploma universitario','Laurea 2°livello o vecchio ordinamento'
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Autista di linea esperto da inserire presso Ferrovie del Sud Est e SA s.r.l. per la regione Puglia Perché scegliere Ferrovie del Sud Est e SA s.r.l.? Nata nel 1931 in Puglia, Ferrovie del Sud Est è un operatore di servizi di trasporto intermodale su ferro e su gomma. Da più di 90 anni FSE è sinonimo di viaggio in Puglia, in treno o in autobus, assicurando il servizio di trasporto passeggeri attraverso 474 km di rete ferroviaria interconnessa e una rete su gomma a servizio di oltre 130 comuni, da Bari sino a Gagliano del Capo. FSE, con i suoi 3 differenti Business si caratterizza per l'appartenenza sia al Polo Infrastrutture che al Polo Passeggeri, favorendo un costante accrescimento di competenze trasversali in un contesto sfidante e dinamico che mette al centro l'attenzione al cliente, la spinta all'innovazione e la sostenibilità. Sarai inserito nella Business Unit Autolinee e svolgerai le seguenti attività: - svolgere attività di guida di autobus in servizio pubblico di linea sul territorio effettuando partenze e transiti secondo specifici turni macchina, rispettando i turni guida e secondo tabelline orarie ben definite - assicurare uno stile di conduzione dei mezzi confortevole garantendo la sicurezza dei passeggeri ed il rispetto degli orari di percorso - effettuare deviazioni di percorso in caso di anomalie e turbative del servizio - segnalare le situazioni di irregolarità del servizio ed accadimenti accidentali nonché di guasti in linea dei mezzi aziendali - gestire le emergenze di bordo Requisiti richiesti: - diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente a tutti gli effetti giuridici* - possesso di patenti D, E e CQC trasporto persone in corso di validità** - pregressa esperienza di almeno 2 anni nella guida di mezzi pesanti preferibilmente maturata nel trasporto persone presso aziende afferenti al trasporto pubblico locale o di lunga percorrenza - possesso dei requisiti fisici richiesti dalla mansione specifica di operatore di esercizio (DM 88/99. La verifica dei requisiti fisici previsti per la ricerca è parte integrante dell'iter di selezione) - disponibilità al lavoro su turni, domeniche e festivi - preferibile residenza nella regione Puglia *da inserire nelle apposite sezioni del form online **da indicare nel campo 'Patente' selezionando singolarmente quelle possedute Tutti i requisiti indicati devono essere posseduti alla data di scadenza dell'annuncio. Completano il profilo: Tensione al risultato e resilienza, iniziativa e decisione, integration e team working, comunicazione aperta, customer centricity. Cosa offriamo: assunzione diretta come da CCNL Autoferrotranvieri, welfare integrativo, assicurazione sanitaria. Sede di lavoro: Varie sedi in Puglia Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 12 novembre 2024. Ti aspettiamo!
La struttura AFC & Procurement Evolution Center, sta cercando 1 Specialista Process Reingeneering and Procedures AFC per la sede di Roma. Attività del Ruolo: - Semplificazione e Reingegnerizzazione dei Processi: Assicurare la semplificazione e reingegnerizzazione dei processi del Gruppo in area AFC e Procurement. - Automazione dei Processi: Analizzare e suggerire le aree di automazione sui processi in scope, supportare la definizione dei requisiti e la progettazione in collaborazione con le strutture TID/FST. - Piano Annuale PAC: Supportare la predisposizione del piano annuale delle Procedure Amministrativo Contabili (PAC) di Gruppo per la Compliance 262. - Aggiornamento e Emanazione PAC: Assicurare l'aggiornamento e l'emanazione PAC di FS. - Quality Assurance: Svolgere le attività di Quality Assurance delle PAC redatte dalle sub-holding del Gruppo. Requisiti richiesti: - Laurea Magistrale in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale, Informatica, Statistica, Matematica o Fisica. Non si escludono altre lauree magistrali se correlate ad un'esperienza significativa nell'ambito di riferimento. - Esperienza Professionale di almeno 2 anni nel settore Economico/Finanziario/Organizzativo/Audit, con particolare riferimento alla reingegnerizzazione e automazione dei processi e alla definizione e redazione delle procedure. - Conoscenza dei principali strumenti Microsoft e soluzioni a supporto delle aree AFC (es. ERP, CPM). - Conoscenza Intermedia/Avanzata della lingua inglese. - Livello avanzato per Word, Excel, PowerPoint e PowerBI. - Preferibile Master in Business Process Management. - Conoscenze Aggiuntive: Competenze di re-engineering di processo, Project e Program management. - Conoscenza dei sistemi di BPM per la mappatura dei processi e di strumenti di GRC per la gestione dei rischi e controlli di compliance (preferibilmente conoscenza in particolare della piattaforma Mega) Soft Skills: - Ottime capacità comunicative e relazionali. - Innovazione e pensiero laterale. - Approccio sistemico e strutturato. - Pianificazione e organizzazione del lavoro. - Team Working, flessibilità, affidabilità e ottime capacità di problem solving. Se sei in possesso dei requisiti richiesti candidati entro e non oltre lunedì 4 novembre 2024. Informazioni utili e di approfondimento: Misure di welfare e l'assistenza sanitaria integrativa: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/sostenibilita/persone/welfare-aziendale.html Codice Etico: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/governance/il-codice-etico-.html Policy Anti-Corruption: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/etica-compliance-e-integrita/framework-anti-corruption.html Gestione delle Segnalazioni del Gruppo FS Italiane: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/etica-compliance-e-integrita/gestione-delle-segnalazioni-whistleblowing-.html
#J-18808-Ljbffr