Project Engineer - Manpower e Marine Interiors
Il gruppo Manpower, in collaborazione con il gruppo Marine Interiors, a Fincantieri Company, leader a livello mondiale nella progettazione, realizzazione e consegna di aree pubbliche, cabine, catering e vetrate per il settore navale, con diverse sedi e stabilimenti produttivi in Italia, cerca un/a Project Engineer.
La figura ricercata sarà inserita in Marine Interiors Cabins Spa, in un team di progetto, in qualità di Project Engineer, e collaborerà attivamente con il/la Project Manager nella realizzazione ed esecuzione di una commessa navale o di parte di essa.
Responsabilità:
1. Analizzare tutti i documenti contrattuali e definire lo scope of work di progetto.
2. Pianificare e monitorare l’avanzamento delle attività e gestire gli scostamenti.
3. Coordinare il processo di acquisto di manufatti e/o appalti garantendo l’allineamento tecnico con i fornitori ed effettuando attività di expediting presso gli stessi.
4. Garantire l’arrivo dei materiali secondo le priorità di installazione e il programma di produzione del cantiere.
5. Verificare tutti i disegni progettuali, garantendone completezza e rispetto delle normative (sicurezza, registri navali, qualità e sanitarie).
Azienda Marine Interiors Cabins è leader mondiale nella progettazione, costruzione e consegna di cabine e box igiene chiavi in mano per navi da crociera, offrendo soluzioni tailored made. La capacità di gestire direttamente tutte le fasi produttive, dal design alla costruzione fino alla consegna, è il grande vantaggio competitivo. Come parte del Gruppo Fincantieri, Marine Interiors Cabins garantisce esperienze di successo nel settore navale, presenza internazionale e un network di relazioni di lunga data con armatori e fornitori.
Requisiti:
1. Esperienza non inferiore ai 2 anni maturata in ruoli analoghi in società operanti nel settore navale o arredo ovvero in contesti strutturati.
2. Ottima conoscenza della progettazione.
3. Capacità di analisi.
4. Capacità di pianificazione e orientamento ai risultati.
5. Sensibilità economica.
6. Attitudine al team-working.
7. Flessibilità.
8. Attenzione al cliente.
9. Capacità di comunicazione.
10. Capacità di gestione dello stress.
11. Laurea in Architettura o Ingegneria.
#J-18808-Ljbffr