Openjobmetis S.p.A., Divisione Permanent Placement, ricerca e seleziona per conto di un’organizzazione specializzata nell’agevolare l’accesso al credito bancario per aziende socie e consorziate, di un/una: ISTRUTTORE PRATICHE FINANZIARIE E SVILUPPO COMMERCIALE La risorsa inserita nel team sarà responsabile della gestione delle pratiche di concessione del credito e delle garanzie finanziarie, oltre allo sviluppo dei rapporti con gli istituti bancari. Principali responsabilità: Istruttoria e gestione delle pratiche di concessione di credito e garanzia; Verifica e controllo della documentazione amministrativa, contabile e fiscale delle imprese; Analisi del rating e valutazione del merito creditizio delle aziende clienti; Partecipazione a incontri e negoziazioni con banche e imprese per favorire il raggiungimento degli obiettivi finanziari e commerciali; Consultazione e utilizzo di banche dati per analisi e monitoraggio delle performance. Requisiti richiesti: Titolo di studio in ambito economico/finanziario; Esperienza consolidata in ruoli analoghi, preferibilmente con focus commerciale; Ottime capacità di analisi e interpretazione dei bilanci aziendali; Spiccate doti relazionali e comunicative, con attitudine allo sviluppo commerciale e alla negoziazione; Ottima padronanza del Pacchetto Office e dimestichezza nell’uso del PC; Patente B e automunito. Cosa offriamo: Contratto di inserimento diretto a tempo indeterminato; Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze del candidato; Sede di lavoro: Crema. Orario di lavoro: Full-time, dal lunedì al venerdì: Mattina: 08:30 - 13:00 Pomeriggio: 14:00 - 17:00 L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.