E' indetta una procedura comparativa per curricula finalizzata alla nomina dell’Organismo Indipendente di Valutazione del Comune di Ruffano, in forma monocratica, per la durata di tre anni.
Possono proporre la propria candidatura i soggetti che, alla data di scadenza del presente avviso, siano iscritti, da almeno sei mesi, in almeno una delle 3 (tre) fasce professionali individuate dall’art. 5, comma 2, del D.M. 6 agosto 2020 come modificato dal D.M. 7 agosto 2023 (tenuto conto che il Comune di Ruffano ha meno di cinquanta dipendenti).
Alla scadenza dei termini per la presentazione delle candidature l’ufficio competente provvederà a richiedere al Dipartimento della Funzione Pubblica la visura dei partecipanti relativa all’effettiva iscrizione ed alla relativa anzianità oltre alla verifica della fascia professionale.
L’ufficio competente, alla luce delle domande pervenute, predisporrà un elenco di candidati risultanti idonei e lo sottoporrà al Sindaco.
Il Sindaco sceglierà il componente dell’OIV tenuto conto dei titoli culturali e professionali in possesso dei singoli candidati e attinenti alla specifica attività in riferimento. Il Sindaco, assistito dal Segretario comunale, prima della nomina, convoca i singoli candidati per un colloquio volto a meglio illustrare i relativi curricula e le esperienze acquisite nelle specifiche materie oggetto dell’incarico al fine di consentire una valutazione delle diverse capacità intellettuali, manageriali e relazionali.
La nomina dell’OIV avviene con Decreto Sindacale.
#J-18808-Ljbffr